Back to top

Autore Topic: RSS e Social  (Letto 824 volte)

Offline gitadell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RSS e Social
« il: 08 Gen 2012, 15:10:06 »
Salve a tutti. sono un nuovo "scrittore" del forum, anche se lo seguo da anni.
Scrivo perché non ho trovato la soluzione a quanto sto cercando di fare.

Sto pubblicando un nuovo sito e mi trovo nella necessità che ogni volta che inserisco un nuovo articolo in una categoria dovrei far creare automaticamente un feed che mi va ad aggiornare Twitter e Facebook.

Il mio sito è strutturato in categorie e sottocategorie. Ho provato con Twitterfeeed, ma mi aggiorna un feed alla volta, quindi posso aggiornare solo una sottocategoria.

Mi spiego meglio:
Categoria ------> Mare
Sottocategoria1 ---------->Mare Italia
Sottocategoria2----------->Mare Europa
Sottocategoria3----------->Mare Mondo

Se aggiorno la sottocategoria3 Mare Mondo con un nuovo articolo, l'rss si crea e lo manda a Twitter.

Ma io vorrei inviare a twitter gli aggiornamenti di tutta la categoria Mare.

Sperando di essere stato chiaro, in attesa di qualche anima pia che mi possa illuminare la via maestra....
Saluto tutti.

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:RSS e Social
« Risposta #1 il: 08 Gen 2012, 15:40:19 »
Ciao, se ho ben capito vorresti unire tutti i flussi rss delle varie categorie/sottocategorie. Supponendo che tu li abbia tutti a disposizione (cioè che tu abbia un ink xml per ogni flusso) puoi procedere nei seguenti modi:

- per Facebook puoi usare RSS Graffiti, applicazione interna molto usata che funziona bene e che puoi settare con quanti flussi rss vuoi

- per twitter puoi usare twitterfeed in cui puoi settare tutti i flussi che vuoi a quanto mi risulta, al contrario di quello che dici tu

Se vuoi in alternativa puoi unire tutti i flussi rss in uno solo (cioè un solo link dove vengono pubblicati tutti), e quindi procedere alla pubblicazione automatica solo di quest'ultimo; puoi usare servizi come rssmix.com o chimpfeedr.

Spero di aver capito e di esser stato chiaro.

Offline gitadell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:RSS e Social
« Risposta #2 il: 08 Gen 2012, 19:37:44 »
Ti ringrazio. Sei stato chiarissimo e la tua risposta lo è altrettanto.

Hai ragione su twitterfeed, infatti ho visto che con lo stesso account posso inserire più feed.

Proverò quei servizi di cui mi hai accennato e che non conoscevo, per riunire tutto in un unico feed.

Altrimenti metterò i vari link su Twitter, il quale mi aggiorna automaticamente facebook.

Grazie e ciao.

Web Design Bolzano Kreatif