Back to top

Autore Topic: Una pagina diversa nel main contain dal resto del sito  (Letto 1300 volte)

Offline Erikinho

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho provato a cercare con parole chiave diverse, ma non ho trovato quello che cercavo...
non voglio scocciarvi magari ne è già stato trattato il tema, ditemi link .... della discussione.

Allora il sito www.osuf.it è semplicemente fatto solo da migliorare i contenuti e articoli per l'accessibilità e velocizzare il download della pagina principale.

Pero' ora mollo tutto per creare una pagina all'interno del menu' principale (per ora chiamata "Torneo passione.....")  dedicata ad una giornata di beneficenza sottoforma di un torneo.
Volevo creare nel main content tutte le info senza creare 5 menu' a tendina come ho creato per ora.

Inserire tutto come ad esempio: Regolamento, presentazione, poi squadre e risultati con classifiche, un area per foto che "girano" e video e commenti, tutti in un'unica main content mantenendo il resto come da Home.

Vi chiedo umilmente, dove o cosa mi consigliate per modificare la singola pagina, o come muovermi senza causare danni... sto studiando css, html, xhtlm e php con un po' di difficoltà lo ammetto per il poco tempo a disposizione e perchè son arrugginito!  :-X

Un saluto a tutti e grazie per la pazienza!
Erikinho

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Una pagina diversa nel main contain dal resto del sito
« Risposta #1 il: 09 Gen 2012, 10:00:06 »
Tu vuoi mettere cinque contenuti diversi dentro un unico articolo? Non ci sono problemi particolari. Metti tutto dentro una cosa sotto l'altra anche inserendoci dei moduli con il load position se necessario.
Se non vuoi allungare troppo l'articolo puoi usare questo modulo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3976-nugoli-di-tabs.html
o altri simili...  ;)

Io però ti consiglierei di tenere la slideshow sul tuo sito attiva solo in home page perchè nelle singole pagine è di impiccio a una miglior fruizione del sito dovendo continuamente scrollare verso il basso per leggere i contenuti. Cosa scomoda  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Erikinho

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Una pagina diversa nel main contain dal resto del sito
« Risposta #2 il: 09 Gen 2012, 22:22:54 »
grazie per la risposta, non in un articolo ma 5 "argomenti" indipendenti fra loro messi assieme nella main cont...

Ad esempio, due aree per le cose che scrivo, un area per foto che sfogliano, una video della madrina ad esempio, e un altro riquadro delle scene piccole della festa... un esempio, come se fosse una home page a mio piacere.

Hola
Erikinho

Web Design Bolzano Kreatif