Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Template Quasar cambiare colore ai link del frame bottom  (Letto 3803 volte)

Offline pisagenius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e al momento anche poco pratico. Spero, con un pò di pratica e con il vostro aiuto, col tempo di poter imparare quanto basta per poter a mia volta dare consigli preziosi.  ;)
Ecco il mio primo problema:
ho installato il template Quasar, ho settato a mio piacimento le varie impostazioni ed ho modificato il colore dello style 6 da rosso ad arancio, sia i link che lo sfondo del frame (penso si dica così) bottom. :-X
Su quest'ultimo ho messo su 3 moduli news a rotazione (ja slideshow 2). Il problema è che anche i titoli degli articoli sono di colore arancio come il background così come i link, di conseguenza non si vede una mazza! :o
Sono andato a tastoni cercando di capire qualcosa nel CSS ma senza risultato visto che, come già vi ho mensionato, sono poco pratico. Esiste un script da aggiungere affinchè possa dare solo ai titoli il colore che preferisco? Ringrazio in anticipo per la vostra pazienza!!!  :-[
« Ultima modifica: 27 Gen 2012, 10:28:16 da pisagenius »

adottauncane

• Visitatore
Re:Template Quasar cambiare colore ai link del frame bottom
« Risposta #1 il: 10 Gen 2012, 12:17:03 »
Ciao pisagenius,
benvenuto nel forum  :)
servirebbe un link al sito su cui stai lavorando.

Offline pisagenius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2012, 15:27:24 »
mmmm, è un problema  :-\  visto che ci sto lavorando in locale.

Offline pisagenius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2012, 23:59:21 »
Dunque, dopo aver fatto qualche giro quà e la sul web, ho dedotto che una possibile soluzione potrebbe essere aggiungere un suffisso CSS modulo in modo da rendere indipendeti le proprietà dei moduli bottom da tutto il resto  ??? . Naturalmente parlo da profano, quindi non ho idea se stò dicendo  fesserie e tanto meno come procedere vista la mia scarsa conoscenza del linguaggio  :o . Comunque i moduli del template Quasar, per quanto riguarda il colore, hanno le seguenti proprietà (nel mio caso pubblicando un modulo news): Titolo del modulo bicolore bianco/nero, titolo della news dello stesso colore degli altri link (nel mio caso arancio come lo sfondo e comunque modificabile globalmente dal pannello del template), colore del testo bianco. Ce la farò a pubblicare questo benedetto sito?  :-[

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Gen 2012, 00:04:04 »
Dunque, dopo aver fatto qualche giro quà e la sul web, ho dedotto che una possibile soluzione potrebbe essere aggiungere un suffisso CSS modulo in modo da rendere indipendeti le proprietà dei moduli bottom da tutto il resto

Sì, sarebbe un approccio corretto.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4277-moduli-style-classe-e-suffisso-css.html
Purtroppo senza vedere il sito mi è impossibile aiutarti. :(

Offline pisagenius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2012, 00:10:56 »
Mi sa che non sia così semplice. Ho capito il funzionamento del link che mi hai suggerito, infatti ti ringrazio visto potrà esseremi molto utile in futuro. Il fatto è che il template in questione non ha, nel css del template, parametri di riferimento visto che questi sono descritti nel file param.ini. Nel frattempo ho caricato il sito online www.centroservizipisa.it/csnew .

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2012, 00:35:14 »
Aggiungi questo codice al file template.css

Codice: [Seleziona]
ul.menu-NomeDelSuffisso a:link, ul.menu-NomeDelSuffisso a:visited, ul.menu-NomeDelSuffisso a:hover
{
  color: #FFFFFF;
  list-style: none outside none;
}

Ricordati di inserire nel modulo del menù il suffisso

-NomeDelSuffisso

naturalmente ho inserito come colore del l'ink il bianco ma tu mettici il colore desiderato.
« Ultima modifica: 25 Gen 2012, 00:53:03 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 25 Gen 2012, 00:38:09 »
Prova ad aggiungere nel file joomla.css questo:

.rt-grid-4 a:link{
color:#FFF;
}

.rt-grid-4 a:hover {
    color: #000;
}

e vedi se non ti cambia anche qualcos'altro.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Gen 2012, 00:41:37 »
Anzi con questo non dovrebbe cambiare altro:

.globalnews a:link{
color:#FFF;
}

.globalnews a:hover {
    color: #000;
}

Offline pisagenius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Gen 2012, 18:27:51 »
FINALMENTE!!! Ho provato entrambe le soluzioni. Funziona perfettamente quella di ADOTTAUNCANE  ;)  che ringrazio infinitamente. Per quanto riguarda lo script di GIUSEBOS l'ho inserito così ma purtroppo senza risultato:
ul.menu-csbottom a:link, ul.menu-csbottom a:visited, ul.menu-csbottom a:hover
{
  color: #FFFFFF;
  list-style: none outside none;
}
"-csbottom" è il nome che ho dato al suffisso e che ho inserito anche nel modulo,come mi avevi indicato.

Comunque ringrazio entrambe per la Vs. disponibilità.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Gen 2012, 18:36:51 »
mi dispiace che non ti abbia funzionato, è la soluzione che ho adottato proprio ieri con quel template!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 25 Gen 2012, 18:59:15 »
Prego.  :) Ricordati di inserire [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif