Back to top

Autore Topic: Template BlueSoul-tg formattazione articoli. Non escono elenchi puntati  (Letto 1922 volte)

Offline paulhevson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Sto lavorando ad un sito: www.ideaeuropa.eu. Sto scrivendo degli articoli. Quando inserisco gli elenchi puntati o numerati questi non escono. Mi sapete dire come mai?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao, chi ha sviluppato il template ha impostato un list-style:none; nel css, probabilmente per sistemare il main menu. Per aggiustare la cosa puoi fare così: elimina il list-style:none dall'attributo * (riga 1 del file style.css) e correggi lo stile del menu con ul.menu{list-style:none}

Offline paulhevson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao, chi ha sviluppato il template ha impostato un list-style:none; nel css, probabilmente per sistemare il main menu. Per aggiustare la cosa puoi fare così: elimina il list-style:none dall'attributo * (riga 1 del file style.css) e correggi lo stile del menu con ul.menu{list-style:none}

Ho eliminato il list-style: none sulla prima riga.

Per la seconda parte #[size=78%]ul.menu{list-style:none}# devo sostituirla dove?[/size]

Offline paulhevson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ho eliminato il list-style: none sulla prima riga.

Per la seconda parte #[size=78%]ul.menu{list-style:none}# devo sostituirla dove?[/size]

Praticamente adesso questa è la mia prima riga:

* { margin: 0; padding: 0;}

ma il resto non so dove mettere mano :(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
la prima riga è perfetta. agisci in un qualunque punto del file style.css, in alto in basso, dove vuoi, basta che non sconvolgi la sintassi esistente. anche appena dopo la graffa chiusa di *{}. Incolla quel codice e fammi sapere :)

Offline paulhevson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per l'aiuto...ahimè non cambia nulla.
Ho provato a fare degli elenchi puntati in questa pagina [size=78%]http://www.ideaeuropa.eu/joomla/index.php/notizie/traduzione[/size]

Ma come vedi compaiono così:

"Prova articoli
non ci posso credere"

Mi sa che devo cambiare template... :( :-\
« Ultima modifica: 11 Gen 2012, 22:02:03 da paulhevson »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
riesco a vedere gli elenchi puntati, il problema ora è il padding. prova a dare ad ul il padding di 10px:

ul{padding-left:10px;}

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Comunque sta tranquillo, il tutto è perfettamente concepibile perchè è causato dalle proprietà applicate al simbolo * che sconvolge tutte le misure di defautl ;) Si potrebbe semplicemente cancellare tutto il primo attributo ma è impossibile prevedere così su due piedi che effetti avrà sul template!

Offline paulhevson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille per l'aiuto!!!
Con i template sono una super frana! :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Non c'è di che. Stai tranquillo, vedrai che basterà un'infarinatura minima di html e css, dopodichè ti verrà automatico fare qualunque modifica ;)

Ricorda di mettere risolto nel titolo del primo post!

Web Design Bolzano Kreatif