Back to top

Autore Topic: Creazione Logo .org - Nuovo Sito Web Joomla  (Letto 5357 volte)

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
Creazione Logo .org - Nuovo Sito Web Joomla
« il: 13 Gen 2012, 17:19:05 »
Ho realizzato per incentrare parte del lavoro della web agency alla creazione di loghi questo sito web.
Il sito si chiama Creazione Logo ed è raggiungibile al link creazionelogo.org

Ho pensato di realizzare su un template grafico sobrio, senza tanti fronzoli e lasciare la gestione dei loghi al componente Ozio Gallery (Grazie Joomla.it!) che ci piace tanto.
Su Creazione Logo trovi infatti una sezione gallery e varie pagine informative...ancora devo terminare con il pagamento tramite paypal e forse mettere alcune slide diverse.

Che ne pensate?
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Creazione Logo .org - Nuovo Sito Web Joomla
« Risposta #1 il: 16 Gen 2012, 14:04:53 »
Lo sfondo azzurro e il banner enorme in home page non mi convincono molto.
Le informazioni sul footer sono grigie poco più scure rispetto allo sfondo, c'è poco contrasto.

Il modulo "Contattaci" presente in alto e il modulo "Contatti" sono volutamente diversi?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline gonis

• Nuovo arrivato
  • *
  • la luce illumina solo le menti brillanti ..
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2012, 17:18:38 »
essendo nuovo sia del forum che nell'uso del cms esprimo il mio parere dal lato visitatore.. il sito a me piace ti faccio i miei complimenti adesso devi modificare i dettagli: favicon, meta name="generator" content="Joomla! 1.5 - Open Source Content Management" magari anche un'ottimizzazione seo

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2012, 17:22:31 »
adesso devi modificare i dettagli: [...] meta name="generator" content="Joomla! 1.5 - Open Source Content Management"

Perchè?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline rds89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2012, 17:34:45 »
essendo nuovo sia del forum che nell'uso del cms esprimo il mio parere dal lato visitatore.. il sito a me piace ti faccio i miei complimenti adesso devi modificare i dettagli: favicon, meta name="generator" content="Joomla! 1.5 - Open Source Content Management" magari anche un'ottimizzazione seo
Per il campo favicon sono d'accordo. Ma perchè cambiare anche il meta generator?

Offline gonis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2012, 18:12:21 »
non avete notato che ultimamente stanno violando sempre di più i siti realizzati con joomla quindi io consiglio di modificarlo solo per meglio tutelarsi.... a casa mia chiudo con le chiavi ma uso anche il gancio la sicurezza non è mai troppa (sono di Bari) poi uno è libero di fare come vuole...  :)

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Gen 2012, 20:54:03 »
Guarda che se uno toglie i meta dati non vuol dire essere sicuro, io fossi una persona che vuole attaccare il sito userei altre tecniche e non andrei certo a vedere quello (o per lo meno solo quello).

Mi puoi dare qualche statistica "ufficiale" o qualche dato su quello che dici? Perché detto così può dire tutto come niente. Grazie.  :)

Offline rds89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Gen 2012, 23:54:17 »
Guarda che se uno toglie i meta dati non vuol dire essere sicuro, io fossi una persona che vuole attaccare il sito userei altre tecniche e non andrei certo a vedere quello (o per lo meno solo quello).

Mi puoi dare qualche statistica "ufficiale" o qualche dato su quello che dici? Perché detto così può dire tutto come niente. Grazie.  :)
Quoto. Tralaltro da come sono fatti la maggior parte dei siti si può vedere anche da altre parti del codice se un sito è fatto in Joomla. Non è semplicissimo mascherare un sito facendo intendere che non sia fatto in Joomla. E comunque, a prescindere ad tutto questo, ammesso che tu riesca a non far trapelare il nome del CMS, qualche bug per attaccare lo trovano nella maggior parte dei casi.

Offline gonis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Gen 2012, 10:36:48 »
per ventus85,a me è arrivata questa mail di statistiche non ne ho,scusate comunque forse il mio consiglio è sbagliato! ho voluto solo dire la mia
Joomla 1.5 da aggiornare, aggiornare e aggiornare! Su quasi tutti i nodi era in esecuzione un ddos verso bankofamerica (171.159.228.173). Tutti i siti da cui partiva l'attacco hanno joomla 1.5 e all'interno avevano il file album5.class.php con codice criptato. Stiamo bonificando i nodi e in via cautelativa potremo anche sospendere tutti i siti non aggiornati. #****** #joomla #ddos
ho trovato anche un video datato ma a mio avviso da tenere presente
« Ultima modifica: 17 Gen 2012, 12:03:25 da gonis »

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Gen 2012, 11:59:47 »
Ogni software ha bisogno di essere aggiornato se sono stati rilevati bug di sicurezza o di funzionalità.
Questo non vuol dire che devi togliere i riferimenti al CMS utilizzato bensì aggiornare il core e le estensioni.

Hai fatto bene a dire la tua, noi avevamo chiesto il motivo per cui consigliati di togliere il meta generator. Posso dirti che non sono d'accordo in generale su questa cosa e che all'inizio mi aspettavo una motivazione diversa.

Ma torniamo anche ai commenti al sito per cui è stato aperto il topic, altrimenti andiamo off topic
 :)

ps per favore gonis potresti sistemare il post con una formatttazione che renda migliore la lettura? Puoi farlo utilizzando anche il bottone che trovi nella seconda riga al penultimo posto, quello con la A e la freccia sotto la lettera. Grazie  :)

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Gen 2012, 19:39:18 »
Lavorando in Joomla e proprio grazie a questo CMS sono completamente CONTRARIO a rimuovere i riferimenti.  ;)
Ringrazio per adesso tutti quanti per le dritte...e chiedo ancora altri pareri.

Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Gen 2012, 10:18:33 »
Perdona la franchezza, ma secondo me siamo lontanissimi dall'obiettivo.  :P
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Web Design Bolzano Kreatif