Back to top

Autore Topic: modificare contenuti  (Letto 1913 volte)

Offline not

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modificare contenuti
« il: 16 Gen 2012, 01:31:00 »
Sono nuovo di joomla e ho bisogno di capire un concetto: qual è la relazione tra lo stile di un elemento (il CSS) e il contenuto vero e proprio? lo so che è banale, ma da neofita per me è una questione fondamentale.

col tool per visualizzare il codice di chrome posso ispezionare ogni singolo elemento della pagina e ovviamente mi fa vedere del codice html ma, da quanto ho capito, non troverò mai nei files del mio sito un file  simile perché i contenuti sono dinamici.

esempio:

<div id="content-w2">
   <div id="system-message-container"><>
   <div class="item-page">
      <h1>
                    Home     </h1>
      <p style="text-align: center;">...</p>
      <>
<>

io la parola "home" inserita nel tag <h1> dove me la vado  a cercare?

Vi ringrazio per la pazienza!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modificare contenuti
« Risposta #1 il: 16 Gen 2012, 08:36:15 »

Ciao not e benvenuto nel forum  :)

Quello è il titolo pagina e viene preso dal database  ;)
Però non è là che lo devi cambiare, se è quello che vuoi fare. Devi andare nella voce di menù di quella pagina e nei parametri a destra devi andare  a metterci il titolo pagina. Se lo lasci vuoto joomla si prende come valore la voce di menù. Tutto chiaro?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline not

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2012, 11:22:18 »
Grazie mille per il benvenuto, tonicopi!

In effetti ho risolto con un paio di click il problema... ma mi resta la domanda:

i contenuti testuali a cui i css fanno riferimento li posso settare tutti dal pannello di controllo joomla oppure ci sono casi in cui devo intervenire sul codice?