Back to top

Autore Topic: scadenza tramite email  (Letto 2318 volte)

Offline adri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scadenza tramite email
« il: 14 Gen 2012, 22:18:06 »
 ??? Sono abbastanza disperato!

sto cercando un modulo o un componente per joomla 1.7 che mi invii automaticamente una mail ad un utente registrato quando una data di registrazione sta scadendo (magari con la possibilità di settare l'invio della mail un mese prima della scadenza).
La data in questione è inserita in un campo di community builder.
qualcuno ha qualcosa da suggerirmi ?

Grazie fin d'ora per la vostra risposta!

per piacere aiutatemi  :'( :'( :'(

Offline adri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:scadenza tramite email
« Risposta #1 il: 15 Gen 2012, 18:15:48 »
 :-\   vagabondando nel forum ho visto parecchie richieste di un utilità del genere.... non c'è qualche anima pia che potrebbe dare una mano?

Anche adattando una istruzione sql presente in una utilità già esistente... io non conosco SQL e non ci riesco!

aiutatemi dai....

Offline adri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2012, 08:17:18 »
up!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2012, 08:38:56 »
La registrazione standard di joomla non prevede nessuna scadenza, devi cercare nelle estensioni specifiche del componente che eventualmente gestisce le iscrizione a tempo.

Offline adri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2012, 10:49:34 »
Finalmente una risposta.....

non è dell'iscrizione a joomla che parlo;  chiarisco il quesito:  in un campo di community builder ho inserito una data di iscrizione dell'utente ad un club ; data che ha durata annuale.. vorrei trovare una utilità (che non ho trovato da nessuna parte) che in un arco di tempo a scelta prima della scadenza (un mese prima magari) invii automaticamente una mail all'utente avvisandolo della imminente scadenza.

non trovo nulla in giro e quindi chiedo aiuto anche perchè vedo che nel forum ci sono parecchie richieste di un utilità di questo tipo.

ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2012, 12:44:07 »
Ci sono appositi componenti che gestendo iscrizioni a tempo gestiscono anche le scadenze, se improvvisi con un altro modo non puoi avere tutto. Non credo esista un componente che getisce solo la parte di scadenza di una iscrizione, non avrebbe senso, ma non voglio porre limiti alla provvidenza, forse esiste.

Web Design Bolzano Kreatif