Back to top

Autore Topic: Come eliminare trojan su sito joomla 1.5???  (Letto 4218 volte)

Offline BigWill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come eliminare trojan su sito joomla 1.5???
« il: 16 Gen 2012, 11:05:19 »
Salve, ho riscontrato negli ultimi tempi problemi su  tutti i siti joomla 1.5 (continuamente aggiornati).
E nato tutto con il fatto che andando sul sito ti bloccava praticamente tutto e ti appariva una chiarissima fake della finanza che chiedeva un risarcimento per sbloccare il sito. Questo su uno, gli altri invece mi rileva un virus e ultimamente un altro mi rileva un trojan.
Ho fatto un controllo ulteriore, aggiornamenti, e scansioni con vois o un antivurus con un nome simile, non ricordo bene, ma mi dice che è tutto a posto, pero alcuni utenti continuano ad avere problemi e delle volte anche a me l'antivirus avverte che vi è un trojan.
Sto cercando di capire come risolvere la situazione per non creare disagi ai proprietari del sito e agli utenti.
Avete suggerimenti su come poter eliminare tali trojan?

Al momento sto tentando per la prima volta in vita mia, di fare una scansione totale dei file bakup (db e file root) per cercare di individuare il problema e poi sperando di riuscire a rimettere su il sito senza problemi (incrociamo le dita)...
Altri consigli?

mau_develop

• Visitatore

Offline BigWill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come eliminare trojan su sito joomla 1.5???
« Risposta #2 il: 16 Gen 2012, 13:35:42 »
Si, avevo gia letto tutto :)
In ogni caso ho fatto tutta una serie di nuovi bkp, ho scaricato la root completa e scansionato tutti i file, trovato il trojan annidato ovunque (accidentaccio) ed eliminato. Ho rifatto l'upload della root e sembra funzionare tutto bene...vediamo ora come va.

Grazie per il link.

Web Design Bolzano Kreatif