Back to top

Autore Topic: Come installare modulo?  (Letto 872 volte)

Offline bitinthenet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come installare modulo?
« il: 17 Gen 2012, 01:05:49 »
Salve a tutti,

sto creando un sito joomla, partendo da 0. Non vorrei usare un template predefinito, ma farlo tutto da me.

Ho creato un template di base, con file php, xml e foglio di stile.

E funziona!

Solo adesso vorrei installare modulo di registrazione e log in.

Ho scaricato il modulo e lo ho anche installato, però quando visualizzo la pagina online, non me lo mostra proprio.

Se invece definisco come predefinito un altro template, funziona a meraviglia e me lo visualizza correttamente!

DOMANDA: Qualcuno sa dirmi cosa devo inserire di preciso nel mio template di base e vuoto, per far funzionare anche i moduli vari?

Credo che abbia a che fare anche con questo:

<jdoc:include type="modules" name="esempio" />

Grazie per l'aiuto,

Dimitri

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Come installare modulo?
« Risposta #1 il: 17 Gen 2012, 11:59:45 »
Ti consiglio di fare una po di pratica modificando dei template prima di iniziare la costruzione da zero.

Anche io che ho un pochino di esperienza in più di te non realizzo mai da zero il template, ne utilizzo uno chè +/- ha le funzioni e posizioni desiderate e poi aggiungo o tolgo a secondo dei casi.

In rete addirittura trovi gli scheletri (senza grafica) di template per joomla, da personalizzare a piacimento.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bitinthenet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2012, 12:17:22 »
@giusebos

Grazie per la risposta!

Ascolta, qualche link dove trovare questi scheletri?

Ma non c'è qualche libro che mostra, passo per passo, come creare un template professionale da 0, senza usare l'interfaccia il CMS, come farebbe chi non sa nulla di programmazione?

Credo che forse la risposta sta nel studiare php e xml, giusto?

Grazie ancora,

Dimitri

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2012, 12:53:54 »
Ne esistono diversi e mi ricordo solo questo http://blank.vc/, ma per fortuna con google si trova di tutto!

Di guide passo passo non ne conosco, studiati le infinite discussioni sui template che trovi in questo sito, io ho imparato così, potresti anche trovare qualcosa su youtube, magari non in italiano.........prova.

Per fare un template non mi devi diventare un programmatore e di conoscere xml e php puoi farne anche a meno, ma se ti piace perchè no! fallo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif