Salve a Tutti,
"Impossibile eseguire la Funzione Mail" nel forum ci sono moltissime discussioni che riguardano questo errore restituito da joomla durante ad esempio la registrazione di un nuovo utente. Nella maggior parte dei casi ho riscontrato che il problema era legato al servizio di hosting.
Nel mio caso utilizzo joomla 1.7.3 su un hosting linux a pagamento, i requisiti Php, Mysql... del server soddisfano i requisiti minimi riportati sul sito joomla.
In fase di registrazione di un nuovo utente su joomla 1.7.3 viene restituito il messaggio indicato in oggetto, ho provato le varie possibili configurazioni per l'invio mail ma tutte danno esito negativo.
Contattato più volte l'hosting mi viene risposto che è tutto funzionante e che il problema è legato al CMS.
A questo punto ho provato a rimuovere joomla 1.7.3 e installare la vecchia versione 1.5.25 e tutto funziona correttamente, le mail vengono inviate correttamente e senza problemi.
A questo punto a cosa è legato il problema a Joomla 1.7.3 o al servizio di hosting?
Ringrazio chiunque possa darmi una mano.