Back to top

Autore Topic: Migrazione da Joomla 1.5.2 a joomla 1.7 e virtuaemart  (Letto 1932 volte)

Offline jeyjack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao volevo chiedere il vostro aiuto.. Gestisco un sito che contiene dati importanti (Centinaia di utenti iscritti e milioni di prodotti inseriti tramite Virtuaemart) e ultimamente la versione 1.5.20 di Joomla che utilizzo inizia ad essere instabile e mi da alcuni errori (ad esempio il menu' di amministrazione di joomla è diventato incliccabile).. Per questa ragione vorrei finalmente fare il passaggio alla versione 1.7 e risolvere cosi anche le problematiche di questa versione ormai vecchiotta.. Il fatto è che ho una terribile paura di perdere i tanti dati salvati (gli utenti e i prodotti con relativi prezzi e fotografie). Perciò Vorrei chiedervi qual'è il mezzo piu' sicuro per poter farequesto passaggio all'ultima versione di joomla e di Virtuaemart e senza perdere le configurazioni del sito, del database, gli utenti e dei i prodotti? Vi dico che onestamente non ho mai effettuato una migrazione di Joomla e quindi ho bisogno del vostro consiglio. Se ho capito bene  il metodo migliore e' fare  tutte le migrazioni (prima da 1.5.20 a 1.5.25, poi da 1.5.25 a 1.6 e da 1.6 a 1.7..) è proprio necessario fare tutto questo? Oppure è possibile importare i dati di joomla 1.5.20 e virtuemart 1.1.4 a quelle piu' recenti?

Vi ringrazio in anticipo.
Donato
« Ultima modifica: 19 Gen 2012, 15:54:50 da jeyjack »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da Joomla 1.5.2 a joomla 1.7 e virtuaemart
« Risposta #1 il: 19 Gen 2012, 16:46:04 »
ciao, sicuramente ti conviene lavorare su un backup del sito (procedura di migrazione) e poi quando sei sicuro che hai il tutto funzionante con la nuova versione di joomla ricarichi il sito sul server. Prima però ti consiglio di effettuare l'aggiornamento all'ultima versione di joomla 1.5, visto che stai lavorando con una versione non aggiornata, tanti problemi potrebbero così risolversi senza necessità di migrare immediatamente.

per quanto riguarda appunto il passaggio da joomla 1.5.20 ad 1.6 e da 1.5.25 ad 1.6, ti consiglio di leggere la guida che ho linkato perché ti chiarirà le idee sul da farsi.
« Ultima modifica: 19 Gen 2012, 16:47:44 da giovi »

Web Design Bolzano Kreatif