Back to top

Autore Topic: Email di sistema Joomla[Risolto]  (Letto 1922 volte)

Offline DeBit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Email di sistema Joomla[Risolto]
« il: 16 Gen 2012, 11:40:10 »
Ciao a tutti!
Il mio problema è questo: ho creato dall'amministrazione del mio sito Joomla, due utenti Superamministratori, ognuno con la sua email e con le sue password.
Il secondo Supeamministratore ha assegnato come email, la stessa email che è stata impostata come email di sistema nella configurazione del sito.
Quando un utente si registra al sito da front-end le email di avvenuta registrazione arrivano correttamente ad entrambe i Superadmin, ma il mittente non è quello impostato nella configurazione di Joomla, ma è la mail di uno dei due Superadmin (quello che ha la mail diversa da quella impostata nella configuarzione).
Scusatemi se il tutto risulta un po' contorto, ma non riesco a capire come mail le email di sistema non arrivano dall'indirizzo email stabilito nel file di configurazione.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto,
a presto  ;)
« Ultima modifica: 17 Gen 2012, 11:14:56 da DeBit »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Email di sistema Joomla
« Risposta #1 il: 16 Gen 2012, 18:16:16 »
Inserisci nella configurazione globale l'indirizzo da utilizzare.

Se non risolvi, cancella l'account dell'amministratore incriminato e riprova, vediamo che succede.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline DeBit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2012, 09:30:45 »
Nella configurazione globale l'indirizzo mail impostato è quello corretto, anche se poi le email di avvenuta registrazione dell'utente arrivano dall'indirizzo email del Superamministratore "incriminato".
Ho la necessità di mantenere due Superamministratori, potrei provare a cancellarlo e a ricrearlo e vedere che succede.
Grazie per il tuo aiuto, vi aggiorno presto.

Offline DeBit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2012, 10:36:58 »
Indirizzo email impostato correttamente nella configurazione globale.
Cancellato utente Superadmin "incriminato".
Le email arrivano dall'altro Superadmin (l'unico rimasto).
Ricreato Superadmin cancellato in precedenza.
Le email arrivano da quest'ultimo Superadmin.
Pensavo che il problema dipendesse dall'ordine con cui i Superadmin erano stati creati, ma a questo punto non è così.
 :(

Offline DeBit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2012, 11:14:24 »
Scusate per i ripetutti messaggi. Ho trovato cosa genera questo malfunzionamento.

Nella configurazione globale di Joomla, sotto il parametro "Mail da:" c'è il parametro "Nome".
Questo parametro "Nome" era stato lasciato vuoto. Inserendo un valore, ovvero il nome che sarà associato alla email di sistema, queste arrivano dall'indirizzo email stabilito nella configurazione e non più dalla email di uno dei Superadmin.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2012, 11:35:08 »
Inserisci nella configurazione globale l'indirizzo da utilizzare.

Mi pare di avertelo scritto, va da se che devi anche cambiare il nome nel campo nome che tu hai lasciato vuoto.

Queste sono le classiche discussioni dove una screenshot, nome dominio e quant'altro aiutano moltissimo a risolvere. Senza, come sempre dico, si va per tentativi o si usa la palla di cristallo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif