Back to top

Autore Topic: opzioni visualizzazione categoria [RISOLTO]  (Letto 5091 volte)

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
opzioni visualizzazione categoria [RISOLTO]
« il: 17 Gen 2012, 15:17:08 »
Salve a tutti, ho cercato in forum e anche sul wiki, ma non ho trovato risposta a quello che cercavo, la domanda è:

Dove sono ( se esistono) le impostazioni di visualizzazione della singola categoria per joomla 1.7.3???

su categorie-> opzioni, quelle che ci sono valgono per tutte le categorie, io vorrei invece che alcune categorie abbiano alcune impostazioni diverse dalle altre. su joomla 1.5 si poteva fare ed ogni categoria aveva le sue impostazioni di visualizzazione, mentre nella 1.7.3 non riesco a venirne a capo.

PS. è vero che posso impostare la visualizzazione direttamente dalle opzioni degli articoli, ma io vorrei evitare ciò, dato che darò la possibilità agli utenti di scrivere direttamente dal front-end e li non possono impostare nulla se non la categoria.

grazie.
« Ultima modifica: 20 Gen 2012, 20:18:10 da Andrit87 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:opzioni visualizzazione categoria
« Risposta #1 il: 17 Gen 2012, 20:08:41 »
ciao, se ogni categoria è linkata da una voce di menu, puoi modificare queste opzioni tramite le impostazioni della voce di menu!

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2012, 20:35:29 »
quindi per impostare le impostazioni (scusate il gioco di parole) di un categoria devo creare un menù in cui le inserisco???

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2012, 20:39:12 »
Se è attraverso il menu che raggiungi la categoria si!

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2012, 21:26:58 »
no, forse non mi sono spiegato bene e mi scuso.

allora a me non serve a nulla creare un menù per andare in una categoria. il mio problema è fare in modo che gli articoli che vengano pubblicati in una determinata categoria abbiano tutti le stesse impostazioni. quindi mi serve poter impostare le opzioni di una singola categoria.

io non riesco a fare ciò, dato che le uniche impostazioni che trovo sono quelle condivise per tutte le categorie (categorie->opzioni) e NON quelle della singola categoria.

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2012, 10:52:46 »
up

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2012, 16:46:12 »
ancora non sono riuscito a capire :(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Gen 2012, 17:11:27 »
Probabilmente a nessuno fino ad ora è capitato il tuo stesso problema. Il trucchetto che torno a suggerirti è quello di linkare ogni categoria da un menu (che eventualmente mostrerai all'interno di un articolo per simulare la lista delle categorie presenti) e dalle impostazioni della voce di menu regolare tutte le impostazioni relative alla visualizzazione degli articoli!
Mi dispiace non poterti dire di più :(

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Gen 2012, 20:04:32 »
non penso che nessuno abbia il problema di poter impostare le opzioni di visualizzazione per ogni categoria, comunque proverò il tuo suggerimento e scriverò il risultato qui :)

grazie ancora per la tua disponibilità

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Gen 2012, 20:17:52 »
Effettivamente hai pienamente ragione, cioè creando un menù ed impostando le singole voci di menù come "visualizza articoli in una categoria", si possono modificare da li le impostazioni di visualizzazione degli articoli in quella categoria, che valgono per tutti gli articoli di quella categoria ANCHE se non raggiunti attraverso il menù appena creato. ( infatti io ho solo creato il menù ma non il modulo per pubblicarlo)

quindi ti ringrazio ancora per la disponibilità e per l'aiuto. metto il tag nel primo articolo.

ps. non capisco comunque perchè hanno tolto queste opzioni dal punto in cui erano in joomla 1.5, mi sembrava molto più comodo ed intuitivo di come sono ora.

ciao

Offline Legion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:opzioni visualizzazione categoria [RISOLTO]
« Risposta #10 il: 21 Ago 2012, 13:06:25 »
Riesumo per un semplice motivo: mi sono ritrovato anche io ad avere questo problema (quindi proprio nessuno no xD). In modo particolare per una categoria mi serve vedere il Titolo di ogni post e per un'altra non si deve vedere proprio niente... e siccome non è tutto tutto raggiungibile da un menù non posso fare questo discorso... significa che devo proprio cambiare TUTTE le impostazioni manualmente?

Web Design Bolzano Kreatif