Back to top

Autore Topic: Come mantenere 2 versioni di un sito: una in produzione e l'altra per test  (Letto 1159 volte)

Offline maxita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti

Normalmente per i miei clienti a cui faccio siti web utilizzando joomla butto il sito direttamente online con una bella pagina di offline. Attualmente sto realizzando un grosso progetto (che avevamo in cantiere da tempo) ovvero il sito web della nostra azienda. Per lavorare più velocemente in locale ho montato il sito web sul nostro NAS aziendale che dispone di webserver apache. La mia domanda è questa:

il giorno che il sito verrà migrato online e aperto essendoci un forum e un supporto a ticket pubblico ci saranno costanti aggiornamenti del DB. Sarà quindi impossibile avere una copia locale del sito web per poter effettuare test per l'aggiunta di moduli/plugin/componenti perchè nel momento in cui andrei a uploadare la versione modificata andrei a perdere i post ed il supporto nel mentre generati sul sito web.

Esiste un sistema per lavorare su una copia real time del sito web senza dover per forza fare i test sul sito in produzione? (so che è possibile effettuare backup con Akeeba ma odio dover chiudere un sito perchè qualche componente nuovo è impazzito). Grazie

Offline maxita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nessuno sa darmi informazioni in merito?!?!?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Questa è la tipica domanda che se la fai a 10 persone (professionisti), tutte è 10 ti risponderanno in modo diverso, ma magari no.

Prova a fare una ricerca in rete con google, questo tuo problema è lo stesso che potrebbero avere altri utenti che utilizzano altri tipi di CMS, quindi non essendo un problema rilegato a joomla potrebbe venire la soluzione.

Solo così ti farai veramente un'idea, magari la proverai rigettandola immediatamente!!!

Ti do solo questo consiglio, per progetti ambiziosi o come lo definisci tu "Grosso" occorrono decisioni ambiziose, in parole povere pensa in grande e con più cervelli.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif