Back to top

Autore Topic: Un paio di cose...  (Letto 1402 volte)

Offline eagle31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un paio di cose...
« il: 05 Feb 2007, 15:28:53 »
Salve sn nuovo...mi potreste spiegare dettagliamente come si cambia il banner in alto della home page?Inolte vorrei sapere se è possibile creare un form in cui l'utente registrato inserisca determinate cose che poi vengono salvate sul db...Per fare queto si dele lavorare sul php?se no come si fa?graize mille in anticipo per la risposta...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Un paio di cose...
« Risposta #1 il: 05 Feb 2007, 15:35:11 »
per il banner devi agire nel componente banner che trovi in amministrazione di joomla.
per le form prova questo componente:
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,245/Itemid,35/

Offline eagle31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2007, 15:40:06 »
grazie ma nn vorrei scocciare :(,però sn nuovo e nn so come fare nel il primo ne il secondo...mi potresti spiegare? :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2007, 15:42:34 »
Ciao eagle31,
ti invito a leggere tutto il nostro wiki.joomla.it a visualizzare tutte le video lezioni che sono in homepage di joomla.it, leggere tutti i manuali e poi tornare a chiedere aiuto sul forum  ;)

Offline eagle31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2007, 15:44:17 »
va bn ma le videolezioni le ho già viste e nn spiega il mio secondo problema...cmq grazie...

Offline eagle31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2007, 15:57:10 »
ho capito come inserire un componente e altro ma il mio problema è trovare questo compoinente visto ke il link del componente che mi hai dato nn va bn per quello ke devo fare...in pratica deve essere un form personalizzabile che invi dati al db...c'è un sito dove posso trovarli?

Web Design Bolzano Kreatif