Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi visualizzazione articolo intero homepage  (Letto 3858 volte)

Offline duraforever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.Avrei un problema che non so se č dovuto al template o ad un errore di configurazione mio.
Nella homepage,ho una slideshow in prima battuta,sotto una fila di feed rss da vari siti,e sotto in configurazione stile blog una serie di articoli.Ovviamente gli articoli non possono essere visualizzati nella propria interezza,quindi ho inserito un "leggi tutto". Ora il problema č che quando clicco nell'articolo per visualizzarlo intero e leggerlo tutto,mi si apre,ma con la stessa configurazione dell'homepage,ovvero con sopra slide e feed rss e sotto l'articolo intero.
Cosa sbaglio?In tutti i siti una volta cliccato l'articolo si apre e viene messo in primo piano,ma nel mio non capisco dove sia l'inghippo.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterā a risolvere l'arcano!
« Ultima modifica: 19 Gen 2012, 19:00:14 da adottauncane »

Offline nano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi visualizzazione articolo intero homepage
« Risposta #1 il: 18 Gen 2012, 20:57:55 »
tanto per capire meglio qual'č il sito??

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2012, 21:38:37 »
Ciao.
Quello che tu dici č il funzionamento normale di Joomla per gli articoli in configurazione blog tipo la homepage.
Se vuoi l'articolo unico in pagina devi definire un layout alternativo e poi selezionarlo nelle opzioni avanzate dell'articolo.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Gen 2012, 23:18:24 »
Ciao duraforever,
la slide ce l'hai solo in home o in tutte le pagine? L'articolo in home con il leggi tutto fa parte di una categoria? Se sė, la voce di menų della categoria in questione ha la slide (se questa č un modulo e non integrata nel template)?

Offline duraforever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2012, 12:01:23 »
il link del sito č http://dura1989.altervista.org . Cliccando sui dati di esempio (il testo č un semplice copia/incolla) degli articoli in homepage vedrete che non mi si apre l'articolo intero in primo piano.La slide č solo nella homepage.Gli articoli nella homepage fanno parte tutti di una categoria ben precisa.
La mia soluzione penso possa essere fare una copia del template senza slide e assegnarlo all'articolo.Vedrō come procedere..visto che non trovo soluzioni!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 19 Gen 2012, 12:28:13 »
Sė ma questa categoria ha una voce menų, anche in un menų nascosto? E in questa voce menų sono disabilitati i moduli che non vuoi vedere? Č questo il problema, secondo me.

Offline duraforever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Gen 2012, 12:58:48 »
Sė ma questa categoria ha una voce menų, anche in un menų nascosto? E in questa voce menų sono disabilitati i moduli che non vuoi vedere? Č questo il problema, secondo me.
No alla categoria non č assegnata nessuna voce di menų(nemmeno nascosta). Il mio ragionamento č stato : voce di menų : Homepage ---> categoria blog(categoria degli articoli interessati) .Devo agire in maniera diversa secondo te?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 19 Gen 2012, 13:18:11 »
E sė, se non elimini i moduli della pagina relativa alla categoria cui appartiene l'articolo, questi si vedranno.
Fai un menų e assegna ad una sua voce la categoria. Poi lo pubblichi in una posizione inesistente che scrivi nella finestrella delle posizioni, la scrivi proprio tipo pippo. Lo pubblichi e, dai vari moduli, spubblichi quella voce menų.

Offline duraforever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Gen 2012, 17:24:50 »
E sė, se non elimini i moduli della pagina relativa alla categoria cui appartiene l'articolo, questi si vedranno.
Fai un menų e assegna ad una sua voce la categoria. Poi lo pubblichi in una posizione inesistente che scrivi nella finestrella delle posizioni, la scrivi proprio tipo pippo. Lo pubblichi e, dai vari moduli, spubblichi quella voce menų.
Assolutamente geniale.Ti ringrazio infinitamente.Mi stavo scervellando per questa soluzione :)
Grazie ancora!

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Problemi visualizzazione articolo intero homepage
« Risposta #9 il: 19 Gen 2012, 19:00:57 »
Prego.  :) Ho inserito io il [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. La prossima volta fai tu? Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif