Back to top

Autore Topic: Sezione? Categoria? Help!  (Letto 793 volte)

Offline anakin.90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sezione? Categoria? Help!
« il: 18 Gen 2012, 19:02:55 »
Salve a tutti! Signori sto creando un sito un po' "complesso" (almeno per me) e mi trovo in difficoltà nel gestire alcune cose. Quello che vorrei fare è creare un sito d'informazione sul calcio e fare una differenza tra le notizie di Serie A, Serie B e Champions League. Quello che voglio fare, però, è creare un secondo menù nel quale ogni visitatore troverà la sua squadra di riferimento "Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania etc" e cliccandoci vedrà (con aspetto blog) tutte le notizie relative alla sua squadra!

Adesso, fin quì ci so arrivare anche io, quello che invece non riesco a fare è: Come faccio a far sì che cliccando su Serie A esca l'elenco di tutte le notizie di Serie A, indistintamente dalla squadra? Quello che ho provato a fare è creare una Sezione: Serie A ed una Categoria per ogni squadra. In SERIE A, invece, il massimo che riesco ad ottenere è l'elenco delle varie categorie con il numero di articoli di fianco!
Come si può fare grazie???

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:Sezione? Categoria? Help!
« Risposta #1 il: 19 Gen 2012, 10:42:22 »
Ciao anakin.90, puoi utilizzare un modulo di news display che trovi qui  http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/frontend-news. Personalmente uso News Sho Pro GK4, che ti fa scegliere quale sorgente utilizzare per le news (quindi singolo articolo, categoria oppure sezione) e come visualizzarle, semplicemente modificando una serie di parametri.
Spero di esserti stato utile.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Web Design Bolzano Kreatif