Back to top

Autore Topic: i file di lingua oltre la traduzione modificano i css???  (Letto 1504 volte)

Offline zippomaker

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto realizzando un sito multilingua: www.agccommunication.eu ed ho un problema con la lingua araba. Quando la abilito, giustamente rispetto le altre lingue, ha disposto a "specchio" le voci di menù e l'orientamento dell'impaginazione dei testi e mi va benissimo il problema però c'è con le bandierine ed i contatti in alto e sopratutto con lo slideshow (testi ed immagini) dei "Titoli in Evidenza".
Qui in particolare è rimasto tutto a destra....
quindi la domanda è? ma il file lingua modifica anche i css del template? se si su quali file devo intervenire per posizionare in modo corretto i contenuti?

Grazie
Ciao

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:i file di lingua oltre la traduzione modificano i css???
« Risposta #1 il: 18 Gen 2012, 20:22:05 »
Ciao zippomaker,
non ho esperienza di linguaggi "strani" ma mi sembra che l'arabo sia RTL (right to left) mentre le lingue europee sono LTR (left to right).
Ora non saprei se ci sono sistemi particolari, quello che so è che templates evoluti, in genere commerciali e quindi non possiamo parlarne sul forum, hanno entrambe le opzioni proprio per evitare i problemi che stai avendo.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline zippomaker

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2012, 22:07:46 »
Ciao maicolstaip, si c'è il plugin  Editor - TinyMCE e Editor - JCE (ma credo ci siano già di default su tutte le installazioni indipendentemente dal template) che gestiscono il right to left per editare i contenuti e funziona bene, la cosa che non capisco è come può un file di lingua, che dovrebbe fare solo la traduzione dei testi, modificare anche la struttura del sito ed intervenire sulle posizioni... anche perchè apena rimetto un'altra lingua si ripristina tutto con effetto immediato....    allora per questo mi chiedo,quando si installa una lingua,oltre ai file "language" vengono modificati anche altri file css?

ciao e grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2012, 12:17:06 »
No,
non modifica i css.

Il problema credo stia nella struttura del template.

Se per esempio con una lingua LTR una posizione è "left", la stessa posizione in arabo dovrà essere "right".
Vedo che però ora il sito è meglio di ieri.

Comunque le mie sono solo considerazioni date dalla logica e non dall'esperienza diretta.
Ti  consiglio di aspettare qualche altra risposta di qualcuno che ne sappia di più.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif