Back to top

Autore Topic: mailing list  (Letto 1445 volte)

Offline wit-c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mailing list
« il: 19 Gen 2012, 15:16:41 »
Ciao ed anticipatamente grazie a chi mi aiuta!!

ho installato un componente per gestire le mailinglist, nello specifico: AcyMailing Starter!

e stò inserendo tutti gli indirizzi di posta (oltre 600) ma, mi è venuta una domanda ... sicuramente tra tutti gli indirizzi che ho ci sarà qualcuno che non è più valido .. in questo caso cosa succede con gli indirizzi non validi??

grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:mailing list
« Risposta #1 il: 19 Gen 2012, 16:52:42 »
Ciao, credo che all'indirizzo del mittente (quello che hai impostato) torneranno indietro un bel po delle famose mail delivery status notification. In più mi pare che acymailing ti segnali quante e quali persone effettivamente hanno aperto l'email e quante no. Fai qualche test con uno o più indirizzi di posta! Ovviamente il primo metodo non vale se come mezzo usi la funzione mail di php (credo) ed un indirizzo inventato del tipo noreply@yyyyy.yy piuttosto che l'smtp.

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2012, 13:55:46 »
Ciao! scusate se mi intrometto ma sono diversi giorni che cerco di far funzionare Acymailing. Sulla maggior parte dei siti funziona, mentre su un altro, con hosting diverso, funziona il test ma non l'invio della newsletter, nonostante mi dica che l'invio sia effettuato con successo. Quindi la mia domanda è può dipendere dal server il fatto che l'invio non avvenga? Grazie.

Offline Chiara_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2012, 17:47:06 »
Ciao a tutti! Scusate se partecipo anch'io alla discussione ma ho un problema più o meno simile e non so come risolverlo... il problema di fondo è che almeno un terzo delle newsletter che invio torna indietro. Utilizzo 2 server diversi ma il problema si ripropone in entrambi. Cosa mi consigliate di fare?
Il servizio hosting che utilizzo attualmente è xxxxx conoscete un hosting che funzioni meglio e che può darmi servizi illimitati?

Edit: Vietato aggirare la moderazione automatica, se il nome viene cambiato ci sarà un motivo e farsi furbi a cambiarlo si viola solo il regolamento.
« Ultima modifica: 05 Mar 2012, 18:14:54 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2012, 18:17:46 »
Mandare email a quintali in qualsiasi hosting siate viene considerato spam, quindi adeguatevi di conseguenza limitando l'invio e dilazionandolo nel tempo, ogni componente newsletter permette questa opzione. L'alternativa è farsi un server di posta proprio ma anche in questo caso verrebbe subito messo in black list.

Web Design Bolzano Kreatif