Back to top

Autore Topic: Come migrare da Joomla 1.0.12 a Joomla 2.5??  (Letto 5576 volte)

Offline quenda

  • Esploratore
  • **
  • Post: 139
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Come migrare da Joomla 1.0.12 a Joomla 2.5??
« il: 19 Gen 2012, 15:29:05 »
Ciao a tutti.
Nel 2007 realizzai un sito basato su Joomla 1.0.12.
La validità della soluzione adottata è dimostrata dalla ottima affidabilità del sito che nei 5 anni passati e sino ad oggi, funziona benissimo.

Tuttavia, per ovvi motivi di sicurezza, prestazioni e usabilità si rende necessario migrare a una versione aggiornata di Joomla.

Avendo a disposizione (per effettuare tests e simulazioni), vari DB MySQL, alcuni spazi web e una minima dimestichezza con i backup/restore dei DB MySQL e avendo già effettuato con successo una migrazione di un sito con Joomla 1.0.x a Joomla 1.5, chiedo:

- Potrò migrare direttamente l'attuale sito con Joomla 1.0.12 alla nuova versione Joomla 2.5 quando sarà disponibile?

- E' comunque inevitabile migrare da Joomla 1.0.12 a Joomla 1.5 (oppure 1.7?) e poi a Joomla  2.5?

Grazie infinite x i suggerimenti.

ettore

Offline ventus85

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6538
  • Sesso: Femmina
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Come migrare da Joomla 1.0.12 a Joomla 2.5??
« Risposta #1 il: 19 Gen 2012, 15:37:38 »
Attualmente dovrai fare i seguenti passi:
Con tutte le conseguenze sulle estensioni non core e template.

Dovrai valutare se ci sono aggiornamenti anche delle estensioni e cose del genere.

Attualmente non esistono procedure che dalla 1.0.x vanno direttamente alla 1.7 o alla 2.5
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline quenda

  • Esploratore
  • **
  • Post: 139
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come migrare da Joomla 1.0.12 a Joomla 2.5??
« Risposta #2 il: 19 Gen 2012, 16:10:35 »
Grazie mille!

Tuttavia ho già difficoltà a trovare il pacchetto di aggiornamento (italiano) da 1.0.12 a 1.0.15.

.......e poi si tratta di fare un aggiornamento e ben TRE migrazioni……..!

Grazie ancora.


ettore

Offline ventus85

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6538
  • Sesso: Femmina
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Come migrare da Joomla 1.0.12 a Joomla 2.5??
« Risposta #3 il: 19 Gen 2012, 16:16:45 »
Grazie mille!

Tuttavia ho già difficoltà a trovare il pacchetto di aggiornamento (italiano) da 1.0.12 a 1.0.15.

.......e poi si tratta di fare un aggiornamento e ben TRE migrazioni……..!

Grazie ancora.


ettore

L'aggiornamento lo trovi qui

Le migrazioni sono due, perchè dalla 1.7 alla 2.5 dovrebbe essere un aggiornamento.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline quenda

  • Esploratore
  • **
  • Post: 139
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come migrare da Joomla 1.0.12 a Joomla 2.5??
« Risposta #4 il: 19 Gen 2012, 16:53:03 »
Grazie!!
Appena ho tempo inizio.......il calvario. :(

ettore

Offline krom999

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come migrare da Joomla 1.0.12 a Joomla 2.5??
« Risposta #5 il: 29 Gen 2012, 16:58:13 »
io stavo tentando l'upgrading.
da 1.5.23 a 1.7 con jupgrade.

all'avvio mi spunta questo messaggio di errore

Citazione
Notice:  Undefined property: stdClass::$timelimit in /usr/local/psa/home/vhosts/miosito.com/httpdocs/administrator/components/com_jupgrade/includes/jupgrade.class.php on line 156
 OK


ho immaginato un problema di permessi. ma impostare tutti i valori in scrittura non è servito. qualche problema di permessi a livello di hosting?

grazie mille.


Offline mainai

  • Esploratore
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come migrare da Joomla 1.0.12 a Joomla 2.5??
« Risposta #6 il: 30 Gen 2012, 22:48:09 »
Ho installato jUpgrade nel sito e fatto partire la migrazione convinto di migrare dalla vers 1.5.25 alla 1.7. Nella procedura di installazione c'è stata la verifica e adesso sta scaricando l'ultima versione di Joomla la 2.5. Funzionerà?
Devo bloccare il tutto per evitare casini?
Grazie.

Offline mainai

  • Esploratore
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come migrare da Joomla 1.0.12 a Joomla 2.5??
« Risposta #7 il: 31 Gen 2012, 19:27:11 »
Sono passate quasi 2 ore e non è successo niente, ho bloccato l'istallazione e per fortuna e "quasi" tutto a posto.
Ho capito che devo prima migrare a joomla 1.7, in questo articolo http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_1.6 ci sono tutte le spiegazioni, ho provato l'istallazione manuale e tramite filezilla ho inserito una cpopia del pacchetto del sito, in precedenza scaricato; rinominando public_htlm in NEWpublic_htlm. Di seguito ho sovrascritto con i vari aggiornamenti fino alla vers 1.7. Risultato dopo aver rinominato NEWpublic_htlm in public_htlmIL il SITO COMPLETAMENTE BIANCO. Dove sbaglio?

 



Web Design Bolzano Kreatif