Back to top

Autore Topic: elenco  (Letto 1285 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
elenco
« il: 19 Gen 2012, 15:38:26 »
salve ragà,

dovrei inserire delle pagine con degli elenci (composto da nome impiegato, telefono, email, ufficio)...

ovviamente ho delle tabelle già pronte su excel, grazie a openoffice converto il tutto su html e porto sulla pagina, però la tabella viene fuori molto trasandata....

che voi sappiate, esiste qualche componente che mi possa aiutare ??

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:elenco
« Risposta #1 il: 19 Gen 2012, 15:39:54 »
Non ti conviene salvare i file dentro il database (essendo un file excel l'importazione non è difficile) e poi con php farli visualizzare nella pagina?

ps cosa c'entra con Joomla?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2012, 15:42:02 »
Non ti conviene salvare i file dentro il database (essendo un file excel l'importazione non è difficile) e poi con php farli visualizzare nella pagina?

ps cosa c'entra con Joomla?

queste tabelle devono essere delle pagine di joomla di un sito

ti faccio vedere un esempio...   http://www.gibellina.gov.it/area-finanziaria.html

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2012, 15:45:11 »
Beh il mio metodo si può applicare anche alla pagine di Joomla  ;)
Secondo me è meglio del copia e incolla dall'html, primo perchè è più elegante e pulito, secondo così puoi via via aggiornare i dati o inserirne dei nuovi agendo direttamente nel database.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2012, 15:48:15 »
l'idea è veramente interessante....però se non c'è un estensione che fa questo lavoro di lettura del db e visualizzazione nella pagina di joomla...penso proprio che le mie competenze non arrivino fin qua...

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2012, 15:54:38 »
Beh, sinceramente non lo so se esiste, perché è una cosa un po' troppo semplice e limitata.

Se ti interessa basta cercare su Google "script php query mysql" o qualcosa del genere.

Altrimenti se hai la pazienza di aspettare un paio di giorno, questo weekend volevo pubblicare nel mio sito una guida che spiega come si fa nelle pagine html classiche, magari lo integro nel sito e su joomla.it (per esempio nel wiki) su come fare per le pagine joomla.

Se poi nel frattempo si trovano altre soluzioni ben vengano  ;)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Gen 2012, 15:57:38 »
molto interessante....intanto provo a smanettare su qualcosa....magari la fortuna è dalla mia oggi XDDD

Web Design Bolzano Kreatif