Back to top

Autore Topic: Modifica larghezza template  (Letto 2344 volte)

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modifica larghezza template
« il: 05 Feb 2007, 17:52:39 »
Salve a tutti, sto personalizzando un template che si chiama akodarkgem, ho letto un pò in giro, ma non riesco a trovare una risposta al mio quesito: come faccio a portare la larghezza della pagina da 800 px a 1024px?
Ho cercato nel file .css e non ho trovato la larghezza e neanche sul file index.php... dove si trova la specifica 100% o width...?

Grazie a tutti per l'attenzione e a presto... spero...  :)
Francesca

Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline Phoenix1305

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Modifica larghezza template
« Risposta #1 il: 05 Feb 2007, 19:02:01 »
Salve a tutti, sto personalizzando un template che si chiama akodarkgem, ho letto un pò in giro, ma non riesco a trovare una risposta al mio quesito: come faccio a portare la larghezza della pagina da 800 px a 1024px?
Ho cercato nel file .css e non ho trovato la larghezza e neanche sul file index.php... dove si trova la specifica 100% o width...?

Grazie a tutti per l'attenzione e a presto... spero...  :)
Francesca

Hai provato a guardare anche l'HTML del template? prova a ricercare nella pagina il valore 800.

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2007, 19:32:00 »
Ciao e grazie del consiglio, nel file html non c'è nulla, ma ho aperto la index del template (prima erroneamente evidentemente aprivo la index del sito...) e lì effettivamente ho trovato la larghezza impostata a 750, solo che quando vado per modificare il numero mi si chiude dreamweaver... non so perchè... provo ad aprirlo con textedit...

GRAZIE!!!
Francesca  ;)
Love, Peace & Music

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2007, 20:24:28 »
perché non lo modifichi con joomla stesso? dalla gestione sito->gestione template->template del sito
Selezioni il tuo template e poi click in alto a dx sull'icona con la scritta HTML

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2007, 12:31:38 »
Grazie, non lo avevo notato prima... OK!  ;D
Love, Peace & Music

Offline stefanogta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mar 2007, 18:50:16 »
salve io ho provato a cambiare da 800 a 1024 pero' quando lo modifico e vado e vedere si è spostato tutto quello che stava a sinistra sta' a dx,quello che stava a dx si è spostato sotto,come faccio per cambiare senza far tutto quel macello?si puo' adattare il template alla risoluzione ke ha l'utente ke visita il sito?
Vivere davvero ogni momento con ogni suo turbamento come se fosse l'ultimo.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mar 2007, 20:55:59 »
salve io ho provato a cambiare da 800 a 1024 pero' quando lo modifico e vado e vedere si è spostato tutto quello che stava a sinistra sta' a dx,quello che stava a dx si è spostato sotto,come faccio per cambiare senza far tutto quel macello?si puo' adattare il template alla risoluzione ke ha l'utente ke visita il sito?
è probabile che hai modificato le dimensioni non di tutto il template, ma solo di una parte sx. A questo punto tutto quello che stava alla sx di questa parte va a pallino.
Citando Maria.p in un suo post ... fai attenzione a cominciare dal "container" e, a ogni modifica, verifica l'effetto. Non è detto che la modifica sia stata effettuata proprio dove tu volevi

Web Design Bolzano Kreatif