Back to top

Autore Topic: Chiedo umilmente aiuto  (Letto 674 volte)

Offline r.visinoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chiedo umilmente aiuto
« il: 20 Gen 2012, 12:14:11 »
Salve a tutti,
sto rispolverando le mie conoscenze di HTML e PHP per rifare il sito della azienda dove lavoro.
Vi spiego è una società di formazione, devo realizzare un catalogo corsi suddiviso per categoria.
Fin qui niente di preoccupante, ho utilizzato K2 per fare tutto ciò.
Il problema mi si presente per l'iscrizione al singolo coro. Vi spiego meglio, se una persona vede un corso che gli interessa dovrebbe essere rimandato ad una form di contatto dove inserire i suoi dati e spedire questa mail (tramite form) direttamente alla responsabile dell'organizzazione dei corsi. Fin qui tutto semplice direte voi, il problema è che devo riuscire a trovare il modo di far pervenire nella mail anche il titolo o il codice del corso a cui la persona di vuole iscrivere.

Potrei inserire una voce sulla form di tipo dropdown con tutti i corsi, ma diventerebbe ingestibile, causa catalogo con oltre 150 corsi presenti.

Qualcuno mi può aiutare? Ripeto, avrei necessità di riuscire a portarmi nella mail il codice del corso che estrapolo dalla pagina dove il corso stesso viene pubblicato.

Grazie in anticipo

Riccardo

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chiedo umilmente aiuto
« Risposta #1 il: 20 Gen 2012, 12:26:30 »
Usi questo e ti fai tanti form personalizzati quanti sono i corsi:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5277-fox-contact-furbo-come-una-volpe.html
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline r.visinoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chiedo umilmente aiuto
« Risposta #2 il: 20 Gen 2012, 12:30:42 »
Una soluzione più pratica?
Fare 150 form diventa un po' laborioso, cercherei una soluzione più pratica.

Web Design Bolzano Kreatif