Back to top

Autore Topic: Problema Plimun Nivo Slider  (Letto 9068 volte)

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Plimun Nivo Slider
« il: 20 Gen 2012, 18:36:58 »
[RISOLTO]   Salve a tutti,
sto avendo problemi con il modulo Plimun Nivo Slider regolarmente scaricato da extension/joomla.org e correttamente installato ( in verita' disinstallato e reinstallato piu' volte,sempre OK).
In pratica delle quattro immagini indirizzate nel modulo si vede solo la prima sempre fissa.
Con Firebug ho ispezionato il percorso ed esso mi evidenzia le quattro immagini correttamente, percio' ritengo che il percoso sia giusto.
Utilizzo EasyPhP-5.3.8.0 e Joomla 1.7.0 montati su Windows XP.
Inoltre ho provato ad installarlo su Joomla 1.7.3 senza risolvere.
Dalle demo trovate in rete, vedo un puntino che si sposta nei cerchietti a seconda dello scorrere delle slides.
Questo a me non succede, non solo non vedo i cerchietti, ma neanche le frecce per l'avanzamento manuale(quando impostato).
Ho provato praticamente di tutto di piu' smanettando su tutti i parametri previsti : niente...
Le dimensioni impostate sono quelle suggerite dalle slides del produttore; le cambiero' in seguito...
Ho provato a cambiare anche posizione del modulo all'interno del template e anche su altri template.....
A questo punto chiedo il Vs.intervento, allegando sia l'immagine dei parametri risettati che il pseudo sito.
Grazie a quanti si prodigheranno per la risoluzione.....

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 11:38:01 da vanni.rta »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema Plimun Nivo Slider
« Risposta #1 il: 20 Gen 2012, 19:07:03 »
ciao
domanda stupida ma la faccio il nome e dell'immagine e giusto con quello che hai inserito  nel percorso della silder?
altra domanda xche hai cambiato il percorso  delle immagini?
di orine le sue risiedono nella cartella images del modulo  prova a metterle li come sono quelle originali,

io lo sto usando   senza problemi ma non ho cambiato  il percorso

il mio è   modules/mod_PlimunNivoSlider/images/image1.jpg
« Ultima modifica: 20 Gen 2012, 19:12:10 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2012, 21:36:27 »
I nomi delle immagini sono corrette.
Le ho dovute copiare nella cartella images del template perche' diversamente, le slides non venivano visualizzate,anche se previste nelle images del modulo (cosi' come di default del produttore).
Ispezionando il percorso con Firebug in questo ultimo caso mi dava il messaggio : Failed to open..... su ogni immagine.
Ho provato anche a copiare le immagini nella cartella images del modulo : in questo caso non vedo neanche la prima e si presenta cosi' come in allegato.
Lo strano e' che, se assegno dei titoli alle slides le vedo sotto in una unica soluzione non appena emessa la pagina.
Ho notato che con la emissione della prima immagine il bordo orizzontale inferiore, lascia presagire l'emissione della seconda foto; non ha percio' un contorno netto cosi' come previsto per gli altri tre lati.
Non sara' un problema di autorizzazioni a monte di tutto ?
Oppure qualche altro modulo da attivare che sovraintende ala gestione dei moduli ?

Ipotizzo questo perche'....
sempre per prova ho installato un nuovo modulo (orologio) il quale si comporta anche esso in modo anomalo.
A posto dell'orologio vedo la richiesta di scaricare Flash Player 11.
Effettuato il download pero' mi chiede sempre di riscaricare Flash Player 11.........  chiaramente dell'orologio neanche l'ombra.
Le cose rimangono immutate anche se utilizzo I.E. al posto di Mozilla Firefox.
Garantisco che l'installazione di Joomla (rifatta per sicurezza) non mi ha mai dato problemi.

Grazie infinite

« Ultima modifica: 20 Gen 2012, 21:53:31 da vanni.rta »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2012, 00:05:08 »
ciao
scaricalo e installalo Flash Player
che problema hai  per non installarlo?
sensa quello  pui usare anche il pc della nasa ma le immagini non li vedi.

se ti manca Flash Player
avrai problemi di visione anche su altri siti che serve quel plugin  x funzionare

ripeto io quella silder la uso  senza problemi  anzi  e una delle poche silder  che si possa modificare a piacimento . e la uso proprio x quello-
« Ultima modifica: 21 Gen 2012, 00:07:47 da conti1 »

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2012, 06:58:38 »
Grazie per la risposta e per il tempo dedicatomi.
Flash Player comunque e' installato  da sempre ed aggiornato all'ultima versione.
Non ho mai avuto problemi di visualizzazione quando esso viene usato.
Nessun altro suggerimento ?

Grazie di cuore

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Gen 2012, 11:21:36 »
ciao un link al sito ?

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Gen 2012, 12:58:42 »
Sto sviluppando in locale.........

Voglio prima impadronirmi delle tecniche usate in JOOMLA........
 :'(

Infiniti ringraziamenti per il tempo dedicatomi

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Gen 2012, 19:09:17 »
Salve a tutti :
Da un esame ancora piu' approfondito con Firebug su PlimunNivoSlider (Rimane la prima immagine fissa) credo di aver trovato un punto che Vi sottopongo perche' non ancora padrone della cosa :
Esplodendo lo <script type="text/javascript" src="127.0.0.1:8887/modules/mod_PlimunNivoSlider/js/jquery.nivo.slider.js"> mi ritrovo quanto in allegato.........

Questo e' normale secondo Voi ?  (sviluppo in locale)

Ho provato a digitare pezzo per pezzo l'url nel browser e sino a modules (ovviamente partendo da sinistra) mi fa vedere la pagina con il PHP poi non appena aggiungo  il mod_PlimunNivoSlider : errore 404 oggetto non trovato.

Ovviamente se eseguo con il mouse il click nelle varie cartelle partendo dall cartella www sembra essere  tutto corretto.

L'accesso al modulo PlimunNivoSlider richiede qualche permesso da me mai settato oppure qualche componente aggiuntivo che non conosco ?

Scusatemi ma sono abituato a non demordere..................

Grazie a quanti esamineranno la cosa.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Gen 2012, 20:39:47 »
ciao
questo e il mio locale e non  punta  come il tuo
guarda

Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript" src="http://localhost/1.7.demo/modules/mod_PlimunNivoSlider/js/jquery.nivo.slider.js">
per me hai qualcosa che non va.

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Gen 2012, 00:07:27 »
Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo,

spronato dal tuo "a me va" con il percorso localhost, ho provato di tutto ma il percorso //localhost non era raggiungibile.

Forte di questo fatto (anche se il ping a localhost veniva effettuato con successo) ho disinstallato EASYPHP.

Scaricato XAMPP ed installato secondo la procedura suggerita, ho reinstallato Joomla 1.7.0.
A questo punto ho installato Plimun Nivo Slider e magia : tutto funziona egregiamente !!!
Non c'e' stato bisogno di cambiare percorso alle immagini, cosi' come ha funzionato subito il //localhost...

Mi chiedo quale attinenza possa avere con il modulo, e quale diavoleria ha permesso al modulo di funzionare rispetto ad EasyPHP.......
Magicamente sono comparse le frecce e i puntini che spostano,dopo il tempo prestabilito,le varie slides.

Rifacendo il percorso al contrario, installando nuovamente EasyPhp i problemi si ripresentano puntuali.

Segnalo tutto questo perche' possa essere di aiuto ad altri utenti.

A Voi pero' chiedo lumi: cosa puo' causare il malfunzionamento con EasyPhp, tenendo conto che definizioni di database , utente e password sono le stesse sia se uso XAMPP che EasyPHP.
Ammesso che questo possa in qualche modo essere il problema: io sono disorientato, e tecnicamente, anche se neofita di JOOMLA,tutto questo sembra non avere senso.........

Infiniti ringraziamenti per la Vs. attenzione  :) .

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Gen 2012, 09:39:16 »

A Voi pero' chiedo lumi: cosa puo' causare il malfunzionamento con EasyPhp, tenendo conto che definizioni di database , utente e password sono le stesse sia se uso XAMPP che EasyPHP.
Ammesso che questo possa in qualche modo essere il problema: io sono disorientato, e tecnicamente, anche se neofita di JOOMLA,tutto questo sembra non avere senso.........

per mia esperienza personale EasyPh qualche problema a volte lo crea.
Le differenze fra EasyPhp, Wamp e Xamp, a quanto ne so, risiedono nel come implementano
il web server ed i suoi comportamenti in locale (gli url localhost e 127.0.0.1 di solito devono cmq funzionare alla stessa maniera).

ciao!

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Gen 2012, 11:20:26 »

Continuero' ad usare XAMPP .

Auguro BUON LAVORO a tutti Voi.
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 11:38:46 da vanni.rta »

Offline Palco_j

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Gen 2013, 19:06:20 »
Salve, spero di avere il vostro aiuto, ho installato Plimun Nivo Slider su joomla 2.5.8, funziona perfettamente ma prima della slide visualizza questo errore :

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\bbplutino\modules\mod_PlimunNivoSlider\tmpl\default.phpon line 18

Strict Standards:Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\bbplutino\modules\mod_PlimunNivoSlider\tmpl\default.php on line 50
Il codice non è stato toccato e non riesco a capire qual'è il problema.
Spero nel vostro aiuto
Grazie

Offline ikrnmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Feb 2013, 15:28:07 »
Anch'io ho lo stesso identico messaggio. Pure la schermata della configurazione del modulo presenta errori simili...

Sto controllando i parametri, sembra sia un'incompatibilità sul medoto Jfactory:

http://docs.joomla.org/JFactory/getEditor

« Ultima modifica: 02 Feb 2013, 15:36:59 da ikrnmo »

Offline Palco_j

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Feb 2013, 20:29:40 »
E' un problema che si verifica solo in locale, un volta pubblicato sul server funziona perfettamente.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif