Back to top

Autore Topic: recuperare database  (Letto 2036 volte)

Offline djpipino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
recuperare database
« il: 20 Gen 2012, 23:56:20 »
salve dopo aver fatto il cambio di dominio mi sono ritrovato senza il database(credevo di averlo ma non era il file aggiornato)....ora mi ritrovo con il backup di tutto l'ftp ma non ho il database...ho modo di recuperare il database..tipo reistallando il sito in locale?
oppure mi tocca pagare il vecchio gestore del dominioper farmi mandare il database...

grazie....

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:recuperare database
« Risposta #1 il: 21 Gen 2012, 00:47:32 »
bhe senza db penso proprio che ti sia difficile poterci lavorare anche in locale, ti mancano "i pezzi" insomma gli ingranaggi che ti fanno lavorare il sito, mi sa che ti tocca contattare il tuo host!!
magari un più esperto di me ti potrà illuminare meglio ma la vedo dura amico mio.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline djpipino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2012, 14:16:54 »
grazie per la risposta....altri consigli?

Offline djpipino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2012, 19:34:13 »
ho contattato xxxxxxx dove era ospitato il mio sito ed ho avuto come risposta che loro non avevano la possibilità di riprendere il database perchè la registrazione del dominio era stata fatta da un rivenditore..siccome il rivenditore mi ha chiesto soldi per questa operazione..chiedo a voi se questa operazione è lecita..oppure se ho diritto di avere il mio database gratuitamente.. >:(

Edit: Rimosso riferimento commerciale
« Ultima modifica: 24 Gen 2012, 20:19:30 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2012, 20:23:17 »
Nel forum non è consentito citare riferimenti ad estensioni e servizi commerciali, se lecito o meno dipende dalle condizioni che hai accettato al momento della richiesta del servizio. In ogni caso è una cosa fra te ed il rivenditore, problemi legali o etici sono argomenti OT per il forum.

Offline djpipino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2012, 07:51:16 »
Scusate non ero a conoscenza di questa restrizione.

Web Design Bolzano Kreatif