Back to top

Autore Topic: Migrazione Joomla! 1.7 a Joomla! 2.5  (Letto 1886 volte)

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Migrazione Joomla! 1.7 a Joomla! 2.5
« il: 21 Gen 2012, 15:33:03 »
Stavo iniziando seriamente a prendere in considerazione il passaggio dalla 1.7.3 alla 2.5...
Ma informandomi un po in giro per il web, leggevo notizie contrastanti di cui la "peggiore" è che il "core" è molto cambiato, così come tag, e molte voci dei fogli di stile...
Quindi mi stavo chiedendo se fosse o meno il caso in un sito che funziona... Passare alla 2.5 o fermarmi alla 1.7.3 che finirà il suo ciclo di aggiornamenti a breve comunque!
Quello che si diceva inizialmente è che tutte le estensioni e i template disponibili per la 1.7.x erano comuqneu compatibili con la 2.5...
Quindi? Ho capito male io o sarà possibile aggiornare tutto senza sforzi?
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Offline gonis

• Nuovo arrivato
  • *
  • la luce illumina solo le menti brillanti ..
    • Mostra profilo
Re:Migrazione Joomla! 1.7 a Joomla! 2.5
« Risposta #1 il: 21 Gen 2012, 19:13:17 »
ciao Pio ho letto su diversi forum che è cambiato il core ma non da spaventarsi poche ma significanti cose.. invece per migrare dalla versione 1.7 alla versione 2.5 c'è bisogno di un'estensione che evidentemente deve essere ancora rilasciata io stò giusto adesso installando la nuova versione da zero su un sito nuovo 

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2012, 21:10:36 »
Esatto...
per quanto riguarda l'installazione di Joomla! 2.5 da nuovo non ci sono preoccupazioni, ma io vorrei appena possibile aggiornare il mio 1.7 a 2.5 del mio sito...
è un sito nuovo non ci sono grandi modifiche ma il template che uso è acquistato, ed ho terminato il tempo di aggiornamento...
Quindi se il mio tpl non sarà compatibile con la 2.5 dovrò reacquistarlo... oppure posso andare liscio senza problemi??
L'unica mia preoccupazione è questa!
Così come la possibilità di utilizzare componenti senza bisogno di uno specifico aggiornamento!

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2012, 21:11:45 »
Mi sa che la soluzione migliore è quella di installare la nuova 2.5 con l'ultima disponibile e valutare se funziona tutto!
poi la mia preoccupazione grande è K2...

Web Design Bolzano Kreatif