Back to top

Autore Topic: JFolder::create:Non è stato possibile creare la cartella  (Letto 5229 volte)

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Sto usando joomla 1.7.3 e sto avendo problemi con modifiche a pannello di controllo e a inserimento allegati a causa di questo messaggio di errore. Il  sito della scuola che sto gestendo era ospitato su hosting win, seguendo consigli forum sono passata ad hosting win + linux e ho effettuato l'indirizzamento su linux. Il problema persiste. Ho tentato dal pannello di controllo/configurazione di modificare i due percorsi log e tmp, inserendo il percorso assoluto sotto linux che mi è stato dato dal provider ma non è cambiato niente.
Come percorso assolluto ho: /web/htdocs/www.nomesito.it/home
a questo percorso nella parte configurazione / sistema percorso log
/web/htdocs/www.nomesito.it/home/logs
e nella parte configurazione / server  percorso tmp
/web/htdocs/www.nomesito.it/home/tmp
ma continuo a visualizzare lo stesso messaggio di errore. Ho provato anche a ridigitare i percorsi provando a non mettere i punti ma non cambia nulla. Ho provato anche a modificare direttamente il file configuration.php inserendo i nuovi percorsi  nella zona public $ log_path e tmp_pat ma nemmeno così funziona. Premetto che nella gestione del mio sito personale, creato gratuitamente, non ho mai avuto problemi di questo tipo
Nel mio sito  i percorsi risultano:
/membri/nomesito/logs
/membri/nomesito/tmp e tutto funziona a meraviglia.
Non riesco a capire come risolvere questo probema nel sito della scuola. Joomla era stato caricato inizialmente su hosting windows e poi passata su hosting win + lin con puntamento lin ma non ho fatto nient'altro perchè su internet il sito continua a vedersi al solito infdirizzo. www.nomesito.it
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:JFolder::create:Non è stato possibile creare la cartella
« Risposta #1 il: 22 Gen 2012, 11:43:07 »
Se può essere di aiuto mi sono accorta che entrando con Fzilla nel percorso del sito sotto linux vedo solamente la cartella principale  nomesito.it con dentro il file cgi_bin e il file index.php e nient'altro.
Può essere anche questo un problema?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2012, 12:31:54 »
Devi spostare anche i file e cartelle joomla nel nuovo spazio linux.

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2012, 12:41:55 »
quindi come faccio? Dovrei trasferire tutte le cartelle e file tramite Ftp copiandoli in coda ai 2 file cgi_bin e index.php che vedo se mi connetto nello spazio linux? E di tutti le cartelle e file che vedo nello spazio windows che faccio? Li lascio o li cancello.
Grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2012, 12:51:20 »
Sì per utilizzare lo spazio linux devi avere la installazione nello spazio linux, visto che già hai installato devi solo trasferire tutto nel nuovo spazio e aggiustare poi i riferimenti del nuovo spazio nel configuration.php. Quando il sito funzionerà nel nuovo spazio linux puoi cancellare tutto dallo spazio win e puntare il dominio allo spazio linux.

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Gen 2012, 13:07:12 »
grazie. Avrei ancora una domanda: cosa faccio con i due file cgi_bin e index.php che mi trovo nello spazio windows li devo copiare e sovrascrivo i due stessi file che ci sono nello spazio linux oppure nello spazio linux tengo idue file cgi_bin e index.php che mi sono stati dati e non li sovrascrivo con qeuelli dello spazio windows. grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2012, 15:52:56 »
File esterni a joomla e quindi di sistema vanno lasciati tranne gli index che quantomeno devono essere rinominati per non creare conflitti di precedenza con quelli del cms se allo stesso livello.

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2012, 11:11:59 »
Sono passate 24 ore da quando ho richiesto al mio hosting il puntamento del sito in linux e ora se guardo il sito anche nel suo indirizzo principale www.secondocircolocrema.it vedo il messaggio di cortesia "sito in costeruzione" la stessa cosa succede in http://lnx.secondocircolocrema.it però in entrambi i casi ho accesso al pannello amministrazione e posso gestire il sito. Ho visto che il problema relativo al caricamento degli allegati si è risolto però il grosso problema è che il sito non si vede più. Il sito risulta visibile solo in http://win.secondocircolocrema.it
Come mai. E' perche da ****** non hanno ancora finito l'indirizzamento verso linux o ci possono essere altri tipi di problemi.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif