A me pare che non si stia tenendo conto che si possono inserire moduli anche nella sezione head del template e non solo nel body. Quello che è stato richiesto è dunque possibile in tre mosse:
1 - inserire una posizione modulo nella head del template, ad esempio
<jdoc:include type="modules" name="codice" />
.
Se si pensa di inserire un foglio di di stile o anche una sola regola css che deve sovrascrivere altri fogli di stile è bene mettere questa posizione modulo immendiatamen te prima di chiudere il tag head così:
<jdoc:include type="modules" name="codice" />
</head>
;
2- fare un modulo di tipo html personalizzato nel quale inseriremo direttamente la nostra regola css oppure il codice di richiamo di un intero foglio di stile così:
<link rel="stylesheet" href="/cartella_root/templates/tuo_template/css/tuo_stile.css" type="text/css" />
;
3- pubblicare il modulo testè fatto nella posizione modulo inserita nella head (nel nostro esempio
codice) e pubblicare il modulo nella o nelle pagine dove si vuole che tale foglio di stile venga caricato. Se si tratta di un artioclo non linkato da nessuna voce di menù si deve creare un menu nascosto con una voce di menu che punta a tale articolo in modo che diventi possibile assegnare il modulo con il codice anche a tale articolo.
Aggiungo che se volessimo formattare tutti gli articoli di una stessa categoria basta pubblicare una voce di menu che punta a quella categoria, anche nel menu nascosto, ed assegnare a quella voce il modulo con il codice. In buona sostanza anche un modulo pubblicato nella head del template segue le stesse regole degli altri moduli pubblicati nella parte visibile del template.