Back to top

Autore Topic: 2 siti 1 database  (Letto 1791 volte)

Offline Frommel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
2 siti 1 database
« il: 23 Gen 2012, 16:17:27 »
Salve ... avrei una domanda, che probabilmente è stata già risposta ma in tanti pezzi .. e qualcosa ho letto.

Vorrei installare 2 siti sullo stesso DB
miosito.it e
sottodominio.miosito.it

tra i 2 siti però vorrei condividere almeno gli utenti, per quel che riguarda il template presumo che devo installarlo su entrambi

quello che volevo fare in pratica è il sito nel dominio principale e nel sottodominio solo lo shop ... visto che tenerli nello stesso sito risulta abbastanza caotico

Alternativa utilizzare il DB di un altro sito (ho 10 domini con relativi DB a disposizione ma da quello che ho visto 1 db per dominio ... )

qualche guida o suggerimento ?

Grazie per un aiuto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:2 siti 1 database
« Risposta #1 il: 23 Gen 2012, 16:22:11 »
per fare ciò che desideri devi utilizzare una extensione che si chiama jfusion, installata su tutte e due i siti. nell'estensione non dovrai far altro che indicare il sito master ed il sito slave.

Con questa estensione condividerai gli utenti fra il sito nel dominio di secondo livello e quello nel dominio di terzo livello, evitando così doppie credenziali.
« Ultima modifica: 23 Gen 2012, 16:31:06 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Frommel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2012, 16:27:07 »
Velocissimo e gentilissimo :)

per installare le 2 versioni mi basta in fase di installazione dare il prefisso delle tabelle differente e dovrei essere a posto giusto ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2012, 16:33:05 »
ti consiglio di utilizzare due database distinti, non hai idea di quante query vengono generate dagli e-shop.....

Anche perchè altrimenti tutto sto vantaggio di avere due siti separati è solo una barzelletta!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Frommel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2012, 17:33:56 »
Grazie mille della risposta e dei consigli

vedrò che fare con il DB ... e se eventualmente cambiare il contratto e passare a un host diverso
per ora sono in fase di test

inizialmente e probabilmente anche in futuro comunque non sarà uno shop preso d'assalto .. ma qualche visualizzazione al giorno (almeno spero  :D ) e poi gli articoli saranno poche unità

Web Design Bolzano Kreatif