Back to top

Autore Topic: Passare da HTML a Joomla 1.7 su sitocommercialedihosting.it  (Letto 1342 volte)

Offline Aleclysk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,

Attualmente gestisco un sito in HTML statico su "sitocommercialedihosting.it". Ora ho preparato in locale su Xampp un sito joomla 1.7 che andrebbe a sostituire l'attuale HTML.

Come mi conviene procedere ora ?  Qualcuno ha già fatto questa esperienza ?

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 24 Gen 2012, 21:53:48 da Aleclysk »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Passare da HTML a Joomla 1.7 su fornitore
« Risposta #1 il: 24 Gen 2012, 10:58:21 »
ciao Aleclysk,
benvenuto sul forum di Joomla.it!

ti informo che su questo forum non sono ammessi riferimenti a prodotti/servizi commerciali ed i fornitori di hosting non costituiscono un'eccezione.
Ti invito pertanto a rimuovere il riferimento al tuo fornitore di hosting dal post.

Per quanto riguard il passaggio da locale a remoto ti invito a leggere questa miniguida:
http://wiki.joomla.it/index.php/Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

Offline Aleclysk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Passare da HTML a Joomla 1.7 su sitocommercialedihosting.it
« Risposta #2 il: 24 Gen 2012, 21:59:19 »
Ti ringrazio, ho editato come richiesto.
Grazie per la guida che pero' non fuga i miei dubbi in quanto prende in considerazione l'installazione da zero e non il rimpiazzamento di un sito su un dominio esistente.
Per caso qualcuno sa se upgradando l'hosting dal semplice html (adesso su piattaforma server windows) a quello pronto per joomla il mio vecchio sito html funzionera' ancora o smetterà di rispondere? Come operate voi solitamente in tal caso ?
grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Passare da HTML a Joomla 1.7
« Risposta #3 il: 25 Gen 2012, 12:35:10 »
Ciao Aleclysk,
il server win non va bene per joomla.

Se vuoi mantenere il sito html, metti joomla in una subdirectory, così non cozzano tra loro.
Poi dovrai decidere quando togliere il sito html e cosa fare del sito joomla.
Se fai una ricerca nel forum vedrai che è un argomento trattato decine di volte.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif