[Risolto]Come sempre è una cazzata ma ovviamente non ci pensi mai!...
Quindi per chi in futuro avesse di questi problemi, consiglio queste verifiche:
1) Controllare i permessi del file configuration.php ed impostarli a 777 (anche 757).
2) Verificare se lo spazio web non è giunto al limite , se si aumentare il limite.
Grazie a tutti per le risposte, ci risentiamo al prossimo "problema"
Ciao Pablito,
a distanza di tempo mi sono ritrovata a girovagare nei vari forum alla ricerca di una soluzione al mio prblema. E ti dirò che tu sei stato l'unico che in maniera esplicita mi ha aiutato a capire i problema.
Come tu stesso dici spesso è una cavolata ma non ci pensi mai!
Pensa che non riuscivo più ad aggiornare il CMS da joomla 1.7 a 1.7 successivo...niente!
Mi dava sempre lo stesso problema: Spostamento file fallito!
Stessa cosa se uploadavo delle immagini o dei file anche via ftp...tutti la stessa risposta!
Un diavolo per capello! Ero quasi tentata a resettare tutto e ricominciare da capo.
Non essendo molto esperta ho letto riletto e straletto le varie e possibili soluzioni.
Mi sono infrenata nei vari permessi di cartelle sottocratelle e file. Tra 777 - 755 - 644 .... Niente!
Che dire... quando si approda nell'ultima spiaggia e poi si ha questo miraggio si prova...
Ed ecco che io ho risolto aumentendo lo spazio web....che praticamente lampeggiava chissà da quanto, ma grazie a te ci ho fatto caso e ho capito. L'ho aumentato ed ho risolto immediatamente tutti problemi!
In ogni caso consiglio di lasciare inviariati i permessi delle cartelle anche perchè impostarli a 777 è un pò eccessivo e soprattuttonon è molto consigliato. Magari per fare delle prove ok, ma dopo consiglio di metterli come in origine. Di fatto va bene anche 644 per il file configuration.php.
Ora io mi dico: non sarebbe più semplice risolvere questi tipi di problemi se ad ogni tipologia di problema venissero fuori risposte diverse? Anzichè scrivere sempre: "Spostamento file fallito" per diversi tipi di operazioni, non si potrebbe variare e scrivere "verificare Spazio Web", oppure "Verifica i permessi delle cartelle" o che sò qualcosa che ti faccia capire dove andare a mettere le mani?
Grazie in ogni caso per la collaborazione di tutti! Siete tutti in gamba! Ottimo team!!!