Back to top

Autore Topic: Dimensione sito  (Letto 2347 volte)

Offline Oltremare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dimensione sito
« il: 24 Gen 2012, 23:36:03 »
Salve a tutti , mi chiamo Oscar è ho creato un sito per una associazione culturale ,volevo chiedere se gentilmente mi illustrate su come sapere la dimensione del sito per poterlo inserire in un server ? spero di essere stato chiaro in oltre se mi date anche delle dritte su come fare per attivarlo in linea grazie a tutti

Oscar

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dimensione sito
« Risposta #1 il: 24 Gen 2012, 23:41:28 »
Benvenuto nel forum

per joomla serva una lamp, altrimenti detto server linux,  in qualunque server linux   avrai uno spazio disco e un database, di certo non potresti riempirli, 
per saper quanto occupa il tuo sito quindi non dovrai far altro che sommare lo spazio occupato dalle cartelle, dipende dal tuo sistema operativo, con linux lo leggo a video e quindi andare nel phpmyadmin e leggere lo spazio occupato dal database,
forse ci sono altri metodi ma non ho mai avuto questo desiderio per quanto sopra.
consiglio non richiesto, installa tutto ex novo, sicuramente risparmierai tempo ed eliminirai tutte le scorie che nelle prove si saranno prodotte.
buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Oltremare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2012, 22:20:55 »
Salve a tutti , mi chiamo Oscar è ho creato un sito per una associazione culturale ,volevo chiedere se gentilmente mi illustrate su come sapere la dimensione del sito per poterlo inserire in un server ? spero di essere stato chiaro in oltre se mi date anche delle dritte su come fare per attivarlo in linea grazie a tutti

Oscar

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Feb 2012, 09:24:12 »
phpmyadmin indica i kb di ogni tabella e ti fa il totale in fondo; e questo per il db...
per i file basta il tasto destro -> proprietà -> e guardi quanto pesa la cartella che contiene il sito

M.

Web Design Bolzano Kreatif