Back to top

Autore Topic: [Cf4] Pago subito con Pay pal - notifica avvenuto pagamento sul sito, ma come?  (Letto 3283 volte)

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
SistemaChronform 4
Jommla! 1.7

Ho creato un pulsante di  Pago subito con Pay pal.
Come faccio a ricevere una notifica di pagamento che è avvenuto sul sito di paypal, in modo che possa mandare in esecuzione procedure complesse come registrazione di dati invio di mail sul mio sito?

Quello che ho fatto fino ad ora:
creato un account su sand box
creato un account fittizio business
creato un account fittizio compratore
creato pulsante pago subito: al click automaticamente vengo reindirizzato su paypall

Una volta avvenuto il pagamento dopo 10 secondi si viene reindirizzati al mio sito....
Ripeto:
come è possibile far partire delle azioni a seconda del risultato del pagamento - fail - success ?

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho trovato questo link
http://designertuts.com/145/paypal-ipn-receiving-instant-payments-in-your-web-application

Ho provato a seguire il tutorial.. impostato tutto...
e ho provato a impostare un listener tutto mio... ma non c'è al momento nessun segnale di vita dal mio listener....

ma l'unica cosa che sembra al momento funzionare è il moduletto LISTENER per paypal incluso in chronform 4.

Per piacere: se qualcuno ha qualche notizia o tutorial da mostrare lo posti qui

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Qualcuno ha trovato una guida qualcosa? che mi possa aiutare a fare i seguenti passaggi:

1) eseguo un pago subito con paypall
2) eseguo il pagamento
3) ricevo la notifica di pagamento avvenuto con successo
4) registro il dato sul database

Avanzato:
considerando il fatto che l'utente passa prima da 2 form... pensavo di salvare tutti i dati in sessione... dopo di che faccio il pagamento se il pagamento è avvenuto con successo allora salvo quei dati...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non potresti usare semplicemente un componente che faccia quelle cose? ce ne saranno certamente diversi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Sicuramente è il componente che ti manca, ad esempio con virtuemart se volessimo fare scaricare un file dopo il pagamento, dovremmo inserire i codici generati con le api di paypal,

Citazione
ricordandoti che se fai dei test nella sandbox questi codici, devi generarli da sandbox, mentre quando passi in modalità opeartiva devi sostituirli con quelli generati dall'accont operativo

nel momento che il cliente paga, le api dialogano con virtuemart, generando il link per il file da scaricare.

è un dejavù oppure ti ho già detto in altro post quanto sopra esposto?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[...]
è un dejavù oppure ti ho già detto in altro post quanto sopra esposto?

Non è un dejavù, mi hai risposto in qualche modo ma... purtroppo non ho ancora trovato una risposta esaustiva.

Mi chiedevo: c'è un Listener di CF4 in TRIAL, è uno moduletti che stanno in FORM Wizard, qualcuno ha mai visto a che serve?
( anche se ho il sospetto che faccia il lavoro di IPN )

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
http://www.sastgroup.com/tutorials/paypal-differenza-tra-ipn-e-pdt

questa è un'ottima risorsa per documentarsi...
inoltre guardando bene c'è anche un generatore di script

Web Design Bolzano Kreatif