Back to top

Autore Topic: Aggiornamento joomla alla versione 1.7.4  (Letto 2589 volte)

Offline fafy85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento joomla alla versione 1.7.4
« il: 25 Gen 2012, 11:02:29 »
Ciao ragazzi..
vi chiedo scusa in anticipo se ora andrò a farvi una domanda magari stupida però ho da poco iniziato a studiare il funzionamento di joomla e quindi sono una principiante :(
Ieri ho aggiornato la mia versione di joomla dalla 1.7.1 alla 1.7.4 così facendo: ho scaricato il pacchetto di aggiornamento da qui [size=78%]http://www.joomla.it/component/rokdownloads/downloads/versioni-di-joomla/joomla-1/461-aggiornamento-da-joomla-1-7-3-a-joomla-1-7.html[/size] e poi sono andata nel menù estensioni->gestione estensioni di joomla, alla voce "carica il file del pacchetto compresso" ho caricato il file scaricato e ho cliccato su carica & installa.

Così facendo ho eseguito correttamente l'aggioramento??

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento joomla alla versione 1.7.4
« Risposta #1 il: 25 Gen 2012, 16:03:02 »
Così facendo ho eseguito correttamente l'aggioramento??

....scusami...non avevo letto bene la versione

quel pacchetto serve per aggiornare joomla 1.7.3 alla 1.7.4

:)
« Ultima modifica: 25 Gen 2012, 19:43:02 da hapax »
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2012, 16:47:13 »
ciao fafy, se la tua versione era la 1.7.1 dovevi seguire tutti i passaggi perchè da una veloce visita mi pare non sia stato rilasciato un aggiornamento diretto ( quindi da 1.7.1 a 1.7.2, poi da 1.7.2 a 1.7.3, quindi da 1.7.3 a 1.7.4). qui trovi tutti i file necessari  http://joomlacode.org/gf/project/joomla/frs/?action=index. Ma non ti conviene scaricare direttamente la 1.7.4? Hai già caricato parecchi dati?
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2012, 19:36:23 »
Ma non ti conviene scaricare direttamente la 1.7.4? Hai già caricato parecchi dati?

..forse sarebbe meglio allora passare direttamente dalla versione joomla 1.7.1 alla 2.5

http://www.joomla.it/component/rokdownloads/downloads/versioni-di-joomla/joomla-2/459-aggiornamento-da-joomla-1-7-a-joomla-2-5.html

perchè joomla 1.7 non sarà più supportato ufficialmente dal prossimo 24 di febbraio

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline fafy85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2012, 23:20:16 »
davvero non sarà più supportato??? quindi mi conviene veramente passare alla 2.5??? :-\

Cmq ragazzi scusatemi ma mi ero confusa..ho fatto il passaggio dalla 1.7.1 alla 1.7.3 e stamattina mi sono accorta che c'era la 1.7.4 e ho aggiornato quindi la 1.7.3 con la 1.7.4 andando sempre in estensioni->gestione estensioni, caricando il pacchetto zippato di aggiornamento e facendo carica e installa...questo procedimento è lo stesso giusto?

p.s. non volevo sinceramente cancellare joomla e reinstallarlo...

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2012, 09:19:30 »
Si è vero che non sarà supportato, il che vuol dire che non ci saranno aggiornamenti e patch di sicurezza da feb in avanti. Avrei, però, tempo e modi di aggiornare alla versione 2.5. Utilizzare quest'ultima è sicuramente conveniente se trovi quanto ti serve per realizzare il sito, altrimenti, utilizza pure la 1.7 e fai il passaggio non appena ti è possibile, monitorando il sito di sobi per capire quando abbiano approntato la versione per 2.5 (magari, come già ti dicevo prima, prova a chiedere se è in programma). Poi prendi la decisione, tenendo presente tutto questo e soppesando rischi e opportunità.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline fafy85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2012, 10:41:13 »
Si è vero che non sarà supportato, il che vuol dire che non ci saranno aggiornamenti e patch di sicurezza da feb in avanti. Avrei, però, tempo e modi di aggiornare alla versione 2.5. Utilizzare quest'ultima è sicuramente conveniente se trovi quanto ti serve per realizzare il sito, altrimenti, utilizza pure la 1.7 e fai il passaggio non appena ti è possibile, monitorando il sito di sobi per capire quando abbiano approntato la versione per 2.5 (magari, come già ti dicevo prima, prova a chiedere se è in programma). Poi prendi la decisione, tenendo presente tutto questo e soppesando rischi e opportunità.

grazie mille, sei stato chiarissimo e gentilissimo :)

Web Design Bolzano Kreatif