Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 1.7.2 a 1.7.4  (Letto 1481 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Aggiornamento da 1.7.2 a 1.7.4
« il: 25 Gen 2012, 16:34:33 »
Ciao a tutti, sono a chiedere consigli per un upgrade da Joomla 1.7.2 a 1.7.4.
Il sito in questione è molto articolato, ha componenti come K2,  svolge booking on line con un componente commerciale che quindi non nomino.  Ho visto i vari file d'aggiornamento alla pagina http://www.joomla.it/component/rokdownloads/414-joomla-1.html ma nutro qualche dubbio sul da farsi.
Ovviamente sito of line backup fresco fresco prima d'iniziare, poi scarico  Aggiornamento da Joomla 1.7.3 a Joomla 1.7.4- ita  e procedo all'aggiornamento caricando il file da Estensioni --> Gestione estensioni come da istruzioni senza alcuna remora?
Nelle istruzioni è tutto molto chiaro ma la frase "Per effettuare questo importante aggiornamento è necessario scaricare il file .zip della Patch (aggiornamento) che riguarda la vostra versione installata di Joomla!® 1.7" mi fa sorgere il dubbio che avendo 1.7.2 il file scaricabile dal link possa non essere quello per la mia versione 1.7.2.
Ringrazio chi vorrà fugare i miei dubbi.  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 1.7.2 a 1.7.4
« Risposta #1 il: 26 Gen 2012, 16:44:03 »
ciao claudio65,
si il tuo è un dubbio legittimo, quel file non è per te.
Ti consiglio di seguire la procedura per passare direttamente a Joomla 2.5
http://wiki.joomla.it/index.php/Aggiornamento_da_una_versione_di_Joomla_1.7_alla_nuova_2.5.0

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2012, 16:56:18 »
Ciao Alexred,
ti ringrazio per la conferma "scusa ma sono della serie cento misure un taglio" e quindi ti chiedo: ma posso stare tranquillo passando 2.5 che tutti i miei componenti funzionino? In particolare ho dubbi su sermoJ, scusa la specularità del nome del componente ma così non cito un componente commerciale. Ovviamente per quanto riguarda questo componente chiederò direttamente agli sviluppatori dello stesso, ma gli altri tipo K2?
Grazie ancora anche per ozio che è bella, bella. Apro, apro, aproposito di ozio se flash come sento dire verrà sostituito da html 5 le vecchie gallery si vedranno ancora?

:)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2012, 17:02:41 »
hai sentito male.....
html 5 è una cosa, e flash un'altra cosa e le gallerie flash della ozio si vedranno ancora per molti, molti anni  :)

Per la compatibilità di componenti esterni e Joomla 2.5 devi rivolgerti ai relativi sviluppatori, io non saprei risponderti.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2012, 17:06:28 »
Ok sono contento di avere un udito scarso!  ;D

Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif