Back to top

Autore Topic: Importazione database joomla1.7.3 su nuova installazione joomla2.5  (Letto 1382 volte)

Offline pizzarro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da tempo pian piano mi son riempito di contenuti il sito in locale (joomla 1.7.3) adesso in fase di passaggio a j2.5, leggendo di utenti con problemi di database in fase di passaggio, ho pensato di installare ex novo j2.5 in locale per aggirare eventuali problemi.
Duplico il db, nuovo nome e lo specifico durante l'installazione di j2.5, installazione andata bene, non ho caricato i file d'esempio, lato admin e lato front tutto ok, ma... non ha caricato il db che ho inserito??
Di più, ha popolato il db di parecchie nuove tabelle, da 37 siamo passati a 98.
Perchè non riesco a visualizzare i miei contenuti?
Perchè l'ha popolato di nuove tabelle con suffisso bak_jos?
Può essere che siano quest'ultime che rompono le scatole, anche se non dovrebbe nemmeno tenerne di conto visto che gli ho specificato un'altro suffisso?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Importazione database joomla1.7.3 su nuova installazione joomla2.5
« Risposta #1 il: 25 Gen 2012, 19:09:10 »
Non puoi importare il database vecchio  in una nuova installazione neanche con la stessa versione figuriamoci in un aggiornamento di versione. Ti segna bak_ appunto ad indicare che sono tabelle di backup ma ai fini del sito non servono a nulla, in definitiva non puoi mischiare contenuti.

Offline pizzarro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2012, 19:19:43 »
Altre volte, quando ho avuto problemi con xamp, ovvio per la versione in locale, salvavo il db, poi una volta trovato la versione di xamp che riusciva a far funzionare j1.7.1, importavo il db in phpmyadmin facevo collimare il suffisso, ed era andato tutto a posto, anche per le versioni di prova in remoto è andata cosi, ...pensavo questa procedura potesse essere corretta, .. o almeno funzionava!
Allora non mi rimane che aggiornare direttamente da j1.7.3!?

Grazie ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2012, 19:20:46 »
La procedura che indichi serve solo per un ripristino o spostamento di un sito ma non per un aggiornamento o cambio di versione.

Web Design Bolzano Kreatif