Back to top

Autore Topic: Problema scelta destinatario in nuovo messaggio privato  (Letto 3100 volte)

Offline bacaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera al Forum,  ho incontrato il primo problema e non ne vengo fuori,,
Sto provando a creare un messaggio privato, al momento di selezionare il destinatario, non mi è possibile sceglierne  alcuno, poiche la lista è vuota,  visualizzo soltanto  le colonne con scritto :  Nome , Nome utente , Gruppi di utenti, e le voci opzionali in alto.
Provando però a creare un nuovo articolo e selezionado  Creato da , riesco a vedere gli utenti.
Ho fatto questa prova poiche ho notato che il Form è uguale.
Grazie anticipatamente
W Joomla

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema scelta destinatario in nuovo messaggio privato[RISOLTO]
« Risposta #1 il: 11 Mar 2012, 13:13:05 »
Ho lo stesso problema, in più tutte le faq parlano di una fantomatica voce strumenti/messaggi privati che in 2.5 è del tutto inesistente. Io vedo solo una iconcina a dx in alto così piccola che che ci vuole una mira da guglielmo tell per beccarla...avevi risolto?
« Ultima modifica: 11 Mar 2012, 21:22:51 da Cristiano Sias »
Una persona che è gentile con te, ma scortese con il cameriere, non è una bella persona. (Dave Barry)

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema scelta destinatario in nuovo messaggio privato
« Risposta #2 il: 11 Mar 2012, 17:54:32 »
verso che tipo di utente cerchi di inviare messaggi? In Joomla 2.5 puoi solo verso Administrator o Super Administrator :)
Ciao

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2012, 18:44:16 »
verso che tipo di utente cerchi di inviare messaggi? In Joomla 2.5 puoi solo verso Administrator o Super Administrator :)
Ciao
Che bello posso mandare messaggi a me stesso, eheh! Utile. No, veramente non compare alcun username nella lista, neanche il mio di super, come se non esistessero.
Sto provando uddeim ma è un altro pianto greco; conflitti con i feeds, con il seo, e una volta installato manco il logout funziona più. Chi ha detto che è il migliore?

Questo Joomla è fantastico, ma certi sviluppatori sembrano venire dall'antico UCAS (ufficio complicazione affari semplici...)  :D :D
Una persona che è gentile con te, ma scortese con il cameriere, non è una bella persona. (Dave Barry)

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2012, 19:41:02 »
Mi sembra ovvio che non visualizzi te stesso, e che gli utenti standard, non avendo accesso all'area amministrativa, non possano inviare o ricevere messaggi. Se vuoi un sistema di messaggistica anche per utenti registered o superiori devi usare appunto uddeim. Se hai problemi puoi sempre chiedere aiuto. ;)
Prova a creare un altro amministratore e vedrai che potrai inviargli un messaggio. :)
Ciao

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2012, 20:21:25 »
Proprio vero! E anche uddeim comincia ad andare. Ma scrivere una nota piccola piccola tipo "messaggi fra admin" era così complicato? Perché mi sono girato mezzo web per trovare solo guide che raccontavano tutt'altro, naturalmente soprattutto per la 1.5.
Grazie! Per ora va bene così, anche perché se aggiungo che di mestiere faccio l'informatico ti metti a ridere  :D .
Ciao!

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2012, 20:23:42 »
se non hai altri dubbi, metti Risolto ;)
Ciao

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2012, 21:29:09 »
Giusto, ma dovrebbe farlo bacaro, aveva aperto lui il topic. Sul mio primo intervento l'ho scritto, può sempre essere utile. Grazie ancora e buona serata. ;)

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mar 2012, 21:34:45 »
scusa, non mi ero accorto ;D

Web Design Bolzano Kreatif