...per esempio in basso ci stanno user 7 e user 8, posso mettere anche li user 4 user 5 e user 6?
In basso? Sì, attivali e spostali nella posizione e vedi l'effetto.
-------------------------------------
le posizioni si possono spostare?
Le posizioni rimangono lì altrimenti devi lavorare e smanettare un pò sul template e sul css ma questo è un altro discorso.
-------------------------------------
...Il mio sito era piuttosto standard con le due colonne laterali e la galleria al centro, è complesso così?
Le colonne sono in un certo senso "secondarie" nel senso che un sito deve essere costruito tutt'insieme attorno ai contenuti (sono loro la cosa importante) e non viceversa, altrimenti non è un sito, diventa altrimenti una bancarella sparsa di cianfrusaglie o un sito rappresentativo solo del template che lo accompagna, un pò triste.
--------------------------------------
Il mio sito era piuttosto standard con le due colonne laterali e la galleria al centro, è complesso così?
Non è complesso, lo potresti realizzare ma devi lavorare da css sull'ampiezza del body, te l'ho scritto su.
---------------------------------------
Dici di fare una unica colonna a sinistra con i vari moduli categorie e login e cose del genere e dall'altra parte i prodotti?
A me non dispiacerebbe, inoltre come detto su a me quel template piace così come è impostato e sinceramente (ripeto già detto su anche questo) per come è il tuo sito imho per me va bene.
---------------------------------------
Tu dici di non utilizzare la chat che non serve, ok. qualcuno mi ha contattato tramitelivehelp, ma è un problema secondario.
Non ho detto che non serve, ho solo espresso un'opinione personale riguardo l'uso di certe soluzioni che per carità ci stanno tutte ma che per come mi muovo io sono soluzioni che in questi contesti io personalmente non le userei, poi è chiaro che per ogni cosa e per ogni testa esiste una via che alla fine è l'interessato che percorre. Sono ottime soluzioni ma per come sono io non credo che le userei mai, almeno ora. Per esempio le ferrari sono ottime macchine ma io non ne comprerei mai una (anche perchè non me la potrei mai permettere, è fantascienza per me) ma sempre ragionando per assurdo, se avessi soldini mi comprerei e userei una porsche perchè a me piace la porsche, mi sono spiegato?