Back to top

Autore Topic: Link Errati anche se funzionanti  (Letto 13960 volte)

Offline clotec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link Errati anche se funzionanti
« Risposta #20 il: 05 Feb 2012, 16:28:04 »
Bene,
ora prendo una copia del sito e la carico su un sottodominio e provvedo a provare quel template e poi posto.

Ovviamente contatterò chi di competenza per cercare di risolvere il problema del template che ho pagato.

Grazie!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 05 Feb 2012, 16:32:10 »
Di nulla ma sarei più contento sapere di te che dopo questa cosa ti sei messo a lavorare da solo, vedrai che ne sarai ripagato.

Offline clotec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 05 Feb 2012, 17:19:24 »
Si certo che mi metto io.

Ho installato il template e gia facendo la validazione con il link a fondo pagina mi da 66 errori, come è possibile?

Il sito lo trovi a questo indirizzo: http://www.clotec2.clotec.com/

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 05 Feb 2012, 17:27:16 »
Parli della validazione w3c? Ma guarda che ce ne sono una marea di template fatti senza che passino la validazione w3c, questo però non significa che non funzionino, si avrà un qualche impatto a livello di seo/sef o di scansione contenuti da parte dei bot ma se ci si vuole accontentare e non si sa dove mettere le mani per sistemare allora direi che ci potrebbe anche stare.

In ogni caso hai visto? Ne hai installato un altro e ti sei cimentato nella sistemazione, un buon inizio. Dai che sei sulla strada giusta, dai.

p.s. come ti ho scritto in precedenza, mi raccomando alla licenza, controlla se la puoi usare per siti a carattere commerciale e in quali termini.

Offline clotec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 05 Feb 2012, 17:31:39 »
Dove leggo la licensa?

Ho provato ad attivare i moduli del mio sito come la livechat e non me la visualizza nel top menù, se attivo il login di virtuemart mi visualizza solo il titolo e se metto i box laterali di destra e sinistra la galleria si stringe e non prende i prodtti bene.

come posso fare per sistemare queste cose?

E poi, user 4 user 5 e user 6 sono sopra user 7 e user  8 e li vorrei in fila sotto si può fare?

Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 05 Feb 2012, 18:02:18 »
La licenza ho visto che è gnu/gpl, quando si installa dice che è free, l'indirizzo dello sviluppatore sembra vuoto, quindi in teoria non dovresti aver problemi ad usarlo.

I vari user... quelle sono le posizioni, allora se vai in gestione moduli all'apertura della pagina ti sarà tutto più chiaro: li puoi gestire, cambiare nome, cambiare posizione, ordinarli all'interno del template comepiù ti aggrada, insomma sei tu che alla fine scegli la tua visualizzazione. I moduli ci stanno tutti, decidi tu dove metterli.

Per l'ampiezza devi andare nel css, precisamente nel file template.css e cambiare le proprietà in corrispondenza del body - width e settarlo ad un'ampiezza maggiore. Dico dovresti perchè non ho nessuna installazione di test 1.5 su cui provare.
« Ultima modifica: 05 Feb 2012, 18:14:17 da ilvanni »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 05 Feb 2012, 18:05:06 »
Dimenticavo, stiamo andando o.t., ti conviene aprire un nuovo topic nella sez. adatta, i template di joomla 1.5.x.

Offline clotec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 05 Feb 2012, 21:41:24 »
il Vanni,
so che nella gestione moduli posso rinominarli e assegnargli una posizione più che un'altra, ma a me non vanno bene le posizioni per come sono messe sul template che è diverso.

Ho provato a cambiare la posizione di qualce modulo come detto prima (login,livechat) ma non li visualizza.

Questo problema intendevo io

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 05 Feb 2012, 23:19:44 »
Appunto, da come avevi scritto è proprio così. Se leggi bene ti avevo suggerito il discorso delle posizioni perchè parlavi dell'ordine appunto dei vari user e quello lo si gestisce solo ed esclusivamente da lì.

Per quell'altro discorso invece ti ho indirizzato alla modifica del css, in modo tale da ampliare il container ed avere più spazio per la left e la right.

Peccato però che devi usare la livechat (che poi è proprio indispensabile? Io se ti devo fare un ordine lo faccio e basta o al massimo ti faccio una richiesta di preventivo da inoltrare via mail) perchè imho a me quel template in questa situazione piace così, d'altronde per quello che devi fare tu direi che va bene, link a sinistra e articoli al centro, almeno io farei così, eviterei uno stile 2.0 (link e menu incolonnati a destra ed informazioni un pò sparse) ed userei un discorso più classico ma che focalizzi visivamente l'attenzione sugli articoli.
« Ultima modifica: 05 Feb 2012, 23:21:16 da ilvanni »

Offline clotec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 05 Feb 2012, 23:41:08 »
Tu dici di non utilizzare la chat che non serve, ok. qualcuno mi ha contattato tramitelivehelp, ma è un problema secondario.

Dici di fare una unica colonna a sinistra con i vari moduli categorie e login e cose del genere e dall'altra parte i prodotti?

Il mio sito era piuttosto standard con le due colonne laterali e la galleria al centro, è complesso così?

Con il css modifico la grandezza dei moduli, ma le posizioni si possono spostare?

per esempio in basso ci stanno user 7 e user 8, posso mettere anche li user 4 user 5 e user 6?

Grazie!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 06 Feb 2012, 18:17:34 »
...per esempio in basso ci stanno user 7 e user 8, posso mettere anche li user 4 user 5 e user 6?

In basso? Sì, attivali e spostali nella posizione e vedi l'effetto.
-------------------------------------

le posizioni si possono spostare?

Le posizioni rimangono lì altrimenti devi lavorare e smanettare un pò sul template e sul css ma questo è un altro discorso.
-------------------------------------

...Il mio sito era piuttosto standard con le due colonne laterali e la galleria al centro, è complesso così?

Le colonne sono in un certo senso "secondarie" nel senso che un sito deve essere costruito tutt'insieme attorno ai contenuti (sono loro la cosa importante) e non viceversa, altrimenti non è un sito, diventa altrimenti una bancarella sparsa di cianfrusaglie o un sito rappresentativo solo del template che lo accompagna, un pò triste.
--------------------------------------

Il mio sito era piuttosto standard con le due colonne laterali e la galleria al centro, è complesso così?

Non è complesso, lo potresti realizzare ma devi lavorare da css sull'ampiezza del body, te l'ho scritto su.
---------------------------------------

Dici di fare una unica colonna a sinistra con i vari moduli categorie e login e cose del genere e dall'altra parte i prodotti?

A me non dispiacerebbe, inoltre come detto su a me quel template piace così come è impostato e sinceramente (ripeto già detto su anche questo) per come è il tuo sito imho per me va bene.
---------------------------------------

Tu dici di non utilizzare la chat che non serve, ok. qualcuno mi ha contattato tramitelivehelp, ma è un problema secondario.

Non ho detto che non serve, ho solo espresso un'opinione personale riguardo l'uso di certe soluzioni che per carità ci stanno tutte ma che per come mi muovo io sono soluzioni che in questi contesti io personalmente non le userei, poi è chiaro che per ogni cosa e per ogni testa esiste una via che alla fine è l'interessato che percorre. Sono ottime soluzioni ma per come sono io non credo che le userei mai, almeno ora. Per esempio le ferrari sono ottime macchine ma io non ne comprerei mai una (anche perchè non me la potrei mai permettere, è fantascienza per me) ma sempre ragionando per assurdo, se avessi soldini mi comprerei e userei una porsche perchè a me piace la porsche, mi sono spiegato?

Offline clotec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 07 Feb 2012, 22:14:24 »
Ciao Vanni,
sai per caso se c'è un modo per scaricare in automatico da internet un file tramite link su ftp?

O una soluzione alternativa?

Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 08 Feb 2012, 20:06:53 »
Spiegati meglio, anche se forse ho capito cosa vuoi ma non ne sono sicuro. Scaricare da dove? Dal tuo sito? Ma quello lo fai tranquillamente via html e se ti serve puoi sempre attivare un'area per lo scarico via ftp. Se è da fonti esterne che mettono a disposizione il link e quello dipende da che tipo di link è, se è via ftp o altro.

p.s. mi ripeto, attenzione che si sta andando O.T.
« Ultima modifica: 08 Feb 2012, 20:09:30 da ilvanni »

Offline clotec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 09 Feb 2012, 10:17:27 »
Si hai ragione, stiamo andando off.

Ti chiedo solo questa cosa e poi qui parlerò solo di argomenti inerenti.

In poche parole è un indirizzo (link) di un altro sito che contiene un file.Io lo richiamo dal browswe.Vorrei salvare in automatico questo file in una cartella del server. O se possibile in automatico sul pc e dal pc in automatico sul server.

Il link in questione contiene un file csv ma il link non si conclude con .csv ma con numeri

Si può fare?

Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 09 Feb 2012, 19:04:26 »
La tua coscienza cosa dice?

Offline clotec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 10 Feb 2012, 01:47:07 »
La mia coscienza dice che non lo sa. Che vuol dire?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 10 Feb 2012, 21:25:07 »
Vuol dire che secondo te che giro deve fare andando da una parte all'altra, soprattutto quando parli di

...O se possibile in automatico sul pc e dal pc in automatico sul server...

Offline clotec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 11 Feb 2012, 03:15:30 »
Quindi non è possibile? Ho letto che è possibile tramite script mandare il file sul server via ftp, ho letto male?

Mi devo rassegnare?

Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 11 Feb 2012, 12:09:04 »
Ma il file sul server lo mandi direttamente tramite qualsiasi client ftp, che bisogno c'è di usare altro o complicarsi la vita? Poi mi raccomando ad usare script che incorporano le credenziali e che agiscono in automatico su aree riservate.

Offline clotec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 11 Feb 2012, 14:13:02 »
Vanni,
io non lo so, era una domanda verso chi ne sa più di me. Io ho letto ma non so se è corretto.

Il file sul server lo mando via ftp certo ma in automatico non so se si può fare.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif