Allora prima di tutto se è online metti un link al sito, almeno o io o chi altro verrà qui in tui aiuto capiremo meglio cosa ti serve vedendo ciò che c'è già oppure può essere che magari a qualcun'altro arriva il lampo di genio (tanto qui la bolletta non si paga
).
Il template, questo sconosciuto: alla fine ricorda sei tu che scegli e ci lavori su, io dico (come ti ho detto già su) comincia a scaricarne qualcuno qui da joomla.it e vedi se ti trovi bene e se soddisfa le tue esigenze, da qualche parte devi pur partire no? Si dice "aiutati che dio t'aiuta" insomma scegline e provane più di uno, prova vedi, certo che c'è ciò che ti serve e forse anche meglio (io stesso in passato sai quante volte son partito da una cosa e poi mi son ritrovato con l'esatto opposto?).
Dai su, rimboccati le maniche perchè (cosa importantissima) tutto ciò che fai ora diventa bagaglio di esperienza e conoscenza per il futuro, già dalla prossima volta saprai cosa fare, non partirai da zero, ti assicuro che ho visto gente che non sapeva tenere una matita in mano e aveva paura di cimentarsi, oggi è web designer...
Io stesso anni fa da un giorno all'altro mi son trovato a scrivere css vari con immagini ed elementi che venivano messi a disposizione gratuitamente su ben 2 siti a chi voleva o ne aveva bisogno per implementare la parte grafica del sito (e parliamo di tempi dove gli unici prodotti a disposizione erano soltanto il notepad, delle primissime versioni di dreamweaver ed un timido frontpage abbastanza funzionale ma pesantuccio) ed io non è che sia tanto innamorato del lavoro sulla grafica eh!
Dai, spero ti abbia messo voglia di fare un bel lavoro in maniera autonoma (almeno qui all'inizio), poi tutto il resto vien da sè.
Vai che io adesso devo digerire con il limoncello fatto in casa.