Back to top

Autore Topic: Nome sito in DB MySQL  (Letto 3286 volte)

Offline Auris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nome sito in DB MySQL
« il: 26 Gen 2012, 14:41:08 »
Salve a tutti,
qualcuno di voi saprebbe dirmi dove trovare, all'interno di un db MySQL, la tabella dove viene scritto il nome del sito?
Mi spiego meglio.
Attraverso un servizio di un famoso provider, ho 5 db che posso gestire, ognuno con un suo nome ed ognuno associato ad un sito.
Io dovrei gestire parte di questi db e per evitare di fare casini vorrei capire su quale sito sto lavorando prima di fare modifiche.
Sapreste indicarmi dove vengono scritte informazioni utili a risolvere i miei dubbi?
Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Nome sito in DB MySQL
« Risposta #1 il: 28 Gen 2012, 00:49:27 »
ciao,
se utilizzi phpmyadmin i nomi dei db a tua disposizione risultano essere quelli a sinistra della schermata nella  proprio sotto le casellette home,exit ecc.... molto probabilmente qualche servizio host gli da una serie di numeri, invece per capire quali db sono associati ai tuoi siti bisogna specificare una cosa, il tuo spazio è uno e per un installazione di joomla serve un solo db quindi basta che tu ne associ al momento dell'installazione di joomla un di questi 5, se poi vuoi inserire altri siti in sotto cartelle il tutto viene di conseguenza ti fai una nuova installazione di joomla e gli assegni un altro db.

spero di essere stato abbastanza chiaro :)

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2012, 01:24:42 »
basta che guardi il nome del database su joomla nel pagina di configurazione server.........
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2012, 08:08:38 »
Oppure ancora nel configuration.php

Web Design Bolzano Kreatif