Back to top

Autore Topic: joomla 2.5.0 ita stabile - problemi installazione al punto 4  (Letto 1371 volte)

Offline anfeer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

premesso che sono un pivello, volevo capire se qlcno sa aiutarmi:
una volta installato easyphp su chiaveta ho creato un nuovo database denominato joomla ed un nuovo utente denominato joomla con tutti i privilegi. Nella cartella www di easyphp ho copiato la cartella phpadmin e sempre nella cartella www ho scompatato joomla. inizio col browser l'instsallazione, al punto 4 compilo come segue:
tipo database
Mysql

nome host
localhost

nome utente
joomla

nome database
joomla

da qui in poi più nulla, dò avanti ma rimane la schermata con la "corona" di caricamento e da qui non si schioda neanche dopo un'ora e mezza.

sapete darmi na dritta?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:joomla 2.5.0 ita stabile - problemi installazione al punto 4
« Risposta #1 il: 26 Gen 2012, 16:05:48 »
Ciao.
Prova a scrivere come tipo di database Mysqli
Non usare la parola Joomla per indicare utente e database, utilizza nomi tuoi per evitare in futuro confusioni con gli elementi del sistema.
Se con Easyphp continui ad avere dei problemi passa a XAMPP
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline anfeer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2012, 16:26:31 »
Ciao Fabrizio,

a sto punto proverò con xamp, possibile che con la stessa procedura joomla 1.5 funzionava e la 2.5 no? :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2012, 16:31:14 »
Tra 1.5 e 2.5 c'è un abisso: non c'è nessun possibile paragone, perché è la filosofia del CMS ad essere cambiata. E sicuramente in meglio.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif