Back to top

Autore Topic: HTTP 404 - Pagina non trovata  (Letto 3192 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
HTTP 404 - Pagina non trovata
« il: 26 Gen 2012, 18:56:56 »
Salve a tutti. :)

Quando inserisco l'indirizzo http://lanostrapiazzetta.it/ nella finestra degli indirizzi del browser, e faccio Invio, esce regolarmente il layout della HomePage, e sembra tutto normale. :D

Ma quando faccio clic sulle voci di menu HOME, NEWS, GALLERIE, SITO&WEB, BLOG, e CONTATTI esce sempre il messaggio "Pagina non disponibile" (HTTP 404 Pagina non trovata) >:( .
Le voci di menu che funzionano sono solo "ARTE E POESIA", che indirizza ad un sottodominio e "Amministrazione", che mi consente regolarmente il Login. Dal lato Amministrazione allora ho fatto ovviamente  un controllo  ed ho visto che ci sono tutti i contenuti, e che sito remoto e copia locale sono sincronizzati. Tuttavia, è assolutamente zero la navigazione! :o

Non mi convince troppo il database, che forse è guasto.
Infatti, con phpmyadmin ho visto che non tutte le tabelle hanno lo stesso prefisso; precisamente, delle 92 tabelle 48 tabelle hanno il prefisso dupi3_,  36 hanno il prefisso vv65y_ (con gli stessi nomi delle 48 tabell), e 8 hanno anche il prefisso vv65y_ (ma senza senza ripetizione di nome di tabella).
Poi, per almeno 36 tabelle esce la seguente nota:
"note : The storage engine for the table doesn't support repair lanostr3_joomlait.dupi3_updates "
Allora ho cancellato il vecchio database e il vecchio utente ed ho creato un nuovo databas vuoto, modificando adeguatamente il file configuration.php
Ma la situazione è sempre la stessa di prima, e cioè vedo il sito, posso accedere al lato Amministrazione, dove trovo tutto quello che ci deve essere,  ma purtroppo qualunque link io attivo il risultato è sempre dello stesso tipo (con Mozilla):

"404 Not Found
The resource requested could not be found on this server!
Powered By LiteSpeed Web Server
LiteSpeed Technologies is not responsible for administration
and contents of this web site!"

Che cosa posso fare?
Distruggo tutto il sito in remoto e ne faccio poi il ripristino utilizzando la copia di backup?
oppure qualche anima misericordiosa può suggerirmi un rimedio o  una soluzione scorciatoia?

grazie in anticipo

cicerone80

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:HTTP 404 - Pagina non trovata
« Risposta #1 il: 26 Gen 2012, 19:27:57 »
Ciao Cicerone80,
ho dato un'occhiata veloce.
Hai parecchi problemi sul sito.
Il primo è che non si capisce quasi nulla ;)

Alcuni links portano a localhost (tipo "Amministrazione") stai attento che quando amministri ti sembra di essere sul server ma stai editando il sito che hai in locale ;)
Idem per gli altri due links sotto

Home La Piazzetta - Host Mi (IT)
Home La Piazzetta - Host LA (CA)

Comincia a disabilitare le friendly urls e mettiti al lavoro per controllare tutti i link di menu ed anche gli altri altrimenti ti ritrovi con un  minestrone immangiabile ;)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2012, 07:56:40 »
grazie maicolstap, :)

farò quanto mi hai consigliato, ma prima debbo informarti di alcune novità.

La prima novità è questa:
ho trovato la causa del problema: avevo il file .htaccess vuoto; non so come sia successo, forse ho armeggiato in modo errato con quelle impostazioni che stanno in Configurazione globale. ;)

Poi, la seconda novità è che, aggiornando tutte le postazioni alla nuova versione di joomla attualmente disponibile (la Joomla 2.5,  release candidate RC1, pacchetto Joomla_2.5.0_ita-Stable_v2.zip), quasi tutte  sono andate bene, :) :) ma è andata male sia su quella relativa appunto a http://lanostrapiazzetta.it/, >:( :( e sia sulla copia locale.  >:(

Per fortuna, :D ho una seconda copia di backup, e ripartirò da lì, ripristinando daccapo il sito nella vecchia versione  1.7. 3 di cui io dispongo. Ma purtroppo sarò costretto a farlo nei momenti liberi, considerato che si sono accumulati un bel pò di impegni nel mio mondo non-web.

Alla prossima, e grazie. :)

p.s. ... pensavo che, anche nel mio piccolo, il web è sempre in movimento!

Cicerone80

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2012, 22:07:20 »
Desidero aggiungere solo un piccolo dettaglio.

Per quel fatto del file .htaccess vuoto, io ho fatto così: nel lato Amministrazione del mio sito joomla, ho settato a SI tutte le Impostazioni SEO in  Configurazione Globale (attivazione modrewrite), e ho rinominato  htaccess.txt in .htaccess
Così, almeno per il momento, ho risolto; però non sono sicuro di questa soluzione. Ho letto da qualche parte che dovrei  avere un file .htaccess con le seguenti righe decommentate:
RewriteEngine On
RewriteBase /

Invece, nel File Manager del mio account host vedo un file .htaccess vuoto, ma tutto funziona lo stesso.

Qual' è la procedura esatta e completa?

Web Design Bolzano Kreatif