Ciao a tutti.
Credevo di aver fatto senza intoppi la migrazione del mio sito da J1.7 a 2.5 visto che è ancora in locale, ma mi sono appena accorto che tutte le pagine che includevano un elenco di articoli per categorie ora sono vuote, ad eccezione dell'eventuale testo descrittivo, ma l'elenco degli articoli non appare più.
L'unica eccezione è la pagina che includeva l'elenco dei contatti, tutt'ora presente.
Facendo vari esperimenti, ho escluso che sia il template (ho provato a rimettere il Beez5 di default della 2.5 anziché il mio modificato nativo 1.7 e non cambia nulla) e ho provato a re-installare da zero Joomla 2.5 (funziona tutto).
Ma, soprattutto, attivando vari parametri ho visto che appare la scritta nell'anteprima web della pagina incriminata con "non ci sono articoli in questa categoria". Il che chiaramente non può essere, tant'è che lo stesso swMenu free colloca correttamente gli articoli nel menu a tendina che crea, basandosi sulle categorie.
Premetto che ho fatto tutto, dall'installazione manuale con sovrascrittura dei file, alla rigenerazione del database e delle stesse categorie.
Ho anche provato a crearne qualcuna nuova ma non c'è proprio niente da fare: Joomla non le vede! Certo, potrei ricrearle manualmente ma non avrei il vantaggio di un auto-aggiornamento delle pagine se dovessi aggiungere nuovi articoli ad una data categoria.
Che faccio?