Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema post-migrazione: pagine con elenco articoli X categorie vuote!  (Letto 7039 volte)

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Credevo di aver fatto senza intoppi la migrazione del mio sito da J1.7 a 2.5 visto che è ancora in locale, ma mi sono appena accorto che tutte le pagine che includevano un elenco di articoli per categorie ora sono vuote, ad eccezione dell'eventuale testo descrittivo, ma l'elenco degli articoli non appare più.
L'unica eccezione è la pagina che includeva l'elenco dei contatti, tutt'ora presente.

Facendo vari esperimenti, ho escluso che sia il template (ho provato a rimettere il Beez5 di default della 2.5 anziché il mio modificato nativo 1.7 e non cambia nulla) e ho provato a re-installare da zero Joomla 2.5 (funziona tutto).
Ma, soprattutto, attivando vari parametri ho visto che appare la scritta nell'anteprima web della pagina incriminata con "non ci sono articoli in questa categoria". Il che chiaramente non può essere, tant'è che lo stesso swMenu free colloca correttamente gli articoli nel menu a tendina che crea, basandosi sulle categorie.

Premetto che ho fatto tutto, dall'installazione manuale con sovrascrittura dei file, alla rigenerazione del database e delle stesse categorie.
Ho anche provato a crearne qualcuna nuova ma non c'è proprio niente da fare: Joomla non le vede! Certo, potrei ricrearle manualmente ma non avrei il vantaggio di un auto-aggiornamento delle pagine se dovessi aggiungere nuovi articoli ad una data categoria.

Che faccio?
« Ultima modifica: 03 Feb 2012, 19:30:05 da 0rion79 »

Offline agocurti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
.... :( :( :( anch'io ho lo stesso problema, dopo avere fatto la consigliatissima migrazione 1.7>2.5 il sito funziona (x modo di dire...), ma gli articoli risultano invisibili, pur essendoci nella parte amministrativa.... Che posso fare ?

Offline motocrossitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi associo , anch'io ho lo stesso problema!!

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Preciso che a me funziona tutto alla perfezione, tranne questo dettaglio. Il sito non sembra più in grado di visualizzare l'elenco degli articoli per categorie perché le considera "vuote", ad eccezione di quella specifica dei contatti che funziona alla perfezione.
La soluzione più ovvia è quella di creare manualmente i link all'articolo, come da esempio, però così viene a mancare una utile funzione di Joomla.
Signori, mi sa che abbiamo trovato il primo bug ufficiale della conversione....

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 28 Gen 2012, 16:44:53 da 0rion79 »

Offline agocurti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
com'è la procedura in questi casi ? Occorrerebbe segnalare la cosa

Offline motocrossitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
io ho risolto la mancata visualizzazione degli articoli, abilitando l' utente nella lista dei contatti.
Di default è inibito la visualizzazione degli articoli scritti dagli utenti.Non so se è il caso tuo , verifica!

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa, motocrossitalia, puoi essere più preciso su cosa hai fatto esattamente? prova a spiegarmelo passo per passo perché, facendo come suggerisci, non ne ho risolto molto.

Offline motocrossitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
c'è un menu che si chiama "contatti" ,li trovi tutti gli utenti registrati e di default sono tutti disabilitati.
Abilita gli utenti che hanno inserito degli articoli e si visualizzano.
Ps. ho ritenuto rimanere alla 1.74, quindi ho rimesso su il vecchio sito, per me è ancora prematura la nuova versione.
La testerò in un sito test !!!

Offline bluba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
stesso problema ho pubblicato su altra categoria del forum (joomla 1.7) e se vai a vedere in cima alla lista dei post (bluba) vedi tutta la discussione (che ho chiesto ai moderatori di spostarmi qui). Insomma purtroppo stessi problemi.

Offline agocurti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
.. strano che questa cosa non sia saltata fuori nei test preliminari. Sembra quasi che siano state introdotte delle modifiche dell'ultimo minuto... testandole poco.  :-\
Ad ogni modo io ho installato il gestore di contenuti K2 e dopo il travaso Joomla->K2 rivedo correttamente tutti gli articoli. Siccome il modulo non mi sembra male penso che continuero' cosi.

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
c'è un menu che si chiama "contatti" ,li trovi tutti gli utenti registrati e di default sono tutti disabilitati.
Abilita gli utenti che hanno inserito degli articoli e si visualizzano.

Scusa, ma dove sarebbe di preciso questo menu? Perché i contatti da me indica quella sessione in cui puoi inserire i tuoi contatti personali affinché vengano visualizzati in modo ordinato sul sito e possono essere associati a dei profili utente, così come non esserlo.
Poi ci sono i profili utente e io sono l'unico utente del mio sito in locale.
In entrambi i casi tutto era come l'avevo lasciato: sono disabilitati solo i contatti che avevo scelto io di tenere disabilitati.

Inoltre non vedo come vi possa essere un collegamento tra gli utenti e la visualizzazione di un elenco generato automaticamente in base al raggruppamento di articoli in categorie. Quello deve essere visibile sempre e comunque ai visitatori del sito: non trovo il nesso con quello che dici, se non per qualche remota complicazione informatica che non posso comprendere.

Ragazzi, inoltre ripeto che io vedo correttamente TUTTO, tranne quelle pagine che dovrebbero contenere un elenco di articoli di categoria. A parte il testo descrittivo, queste risultano vuote perchè Joomla vede quelle categorie come "vuote".

Se avete altri problemi di visualizzazione degli articoli, stiamo mischiando due bug diversi!!!
« Ultima modifica: 29 Gen 2012, 09:24:01 da 0rion79 »

Offline bartocchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
anche io ho questo problema .
Nel mio menù la voce "news" contiene una lista di articoli presi da una categoria , nel mio caso "categoria new", ma nel sito non si vede nessuna lista .
Ho installato K2 ma il problema non si e' risolto.

Se avete una soluzione potreste fornirla anche a me , grazie .
Arun

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, volevo dirvi che il problema è rientrato dopo aver fatto l'aggiornamento alla 2.5.1! :)

Offline italylandia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
dopo la migrazione da 1.5.26 a 2.5.4 ho lo stesso problema non vedo articoli ne vista blog, ne lista articoli di una categoria, ho provato di tutto ho fatto circa 20 migrazioni del genere, solo questa mi sta dando questi problemi, ho escluso il template avendone provati 10 tra cui anche quelli di default, il messaggio è sempre lo stesso: non ci sono articoli in questa categoria
una mano please  :o
« Ultima modifica: 29 Apr 2012, 00:48:59 da italylandia »

Offline italylandia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dunque buttato via tutto eliminata la cartella jupgrade, eliminate le nuove tabelle create da jupgrade nel database e rifatta la migrazione con jupgrade dalla 1.5.26. Mi sono di nuovo ritrovato con sito/jupgrade/ provato la sezione blog e funziona pefettamente , fatto upgrade dalla 2.5.1  alla 2.5.4 sempre in inglese scaricata direttamente da joomla.org, tutto continua a funzionare il blog e la lista catagorie, quindi alla fine istallata la traduzione in italiano sia back che frontend. Adesso funziona tutto, evidentemente nella prima migrazione qualcosa non era andato a buon fine.Quindi non perdetevi d'animo
« Ultima modifica: 29 Apr 2012, 16:34:42 da italylandia »

Web Design Bolzano Kreatif