Back to top

Autore Topic: installazione Templates  (Letto 1875 volte)

Offline nocturne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione Templates
« il: 13 Mar 2007, 14:38:31 »
Ciao a tutti spero di postare nella sezione giusta. Io ho un problema che non so come risolvere, ho installato joomla e sembra funzionare correttamente ma ogni volta che cerco di installare qualcosa che siano componenti o templates mi da questo errore:
ERRORE: Impossibile trovare un file setup XML nel pacchetto.

Ho cercato nel web e mi hanno consigliato di spaccettare i files e controllare che non ci siano altri files zippati all'interno. Ho controllato ma come per i templates ci sono solo le cartelle css images e i vari file per il funzionamente dei templates. Non so come risolvere..
È percaso dovuto a una configurazione di php.ini? non saprei
vi ringrazio gia da ora per il vostro supporto

Offline stekko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: installazione Templates
« Risposta #1 il: 13 Mar 2007, 14:48:14 »
in ogni template dovrebbe esserci un file .xml con una serie di info per joomla per l'intallazione
nel template he hai provato c'è?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2007, 14:53:30 »
credo sia un problema di permessi dei file. con filezilla prova a impostare tutto a 775 e vedi se riesci a installare qualcosa. Se riesci, il problema è proprio quello

Offline nocturne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2007, 17:20:36 »
ciao vi ringrazio per la raprida risposta!  ;) purtroppo non sono riuscito a risolvere.. i templates mi sono rassegnato e gli ho installati manualmente caricando semplicemente la cartella in /templates ma non riesco a capire come mai non me li faccia installare nella classica maniera. non voglio arrendermi eheh  :-X

Offline stekko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2007, 17:27:14 »
hai controllato se c'è il file xml

Offline nocturne

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2007, 18:35:43 »
Certo certo ci sono in tutti i files xml  :) Manualmente riesco... provo a contattare il mio hoster mi è venuto in mente che la session save path temp non è scrivibile... non vorrei che fosse quello il problema...
Per di piu ho questo messaggio in amministrazione: mpostazione PHP magic_quotes_gpc setting è `OFF` invece di `ON. Magari si tratta di queste impostazioni

Offline stekko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2007, 10:53:40 »
prova ad impostare la path su una cartella che crei tu via ftp tipo temp/ gli daii permessi appropirati e via
magic quotes non ci ovrebbe incastrare
invece per il templ potrebbe essere che è compresso piu volte e che il file xml è in una sotto sotto cartella
potresti provare a spacchettarlo e caricarlo via ftp nela cartella twemplate e vedere se funzia
in pratica devi caricare la cartella /nomedeltemplate/ in /template/
cia'

Web Design Bolzano Kreatif