Back to top

Autore Topic: Problema centramento prima pagina e articolo.  (Letto 1592 volte)

Offline Posco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema centramento prima pagina e articolo.
« il: 13 Mar 2007, 10:58:28 »
Ciao a tutti, grazie a voi al vostro aiuto e al forum sono riuscito a creare un bel siterello che mi sta dando soddisfazioni..

Putroppo adesso mi sono bloccato per colpa di un piccolo problema che nn riesco a risolvere, nella home page dove ho pubblicato un ariticolo questi mi si presenta molto a destra rispetto l allineamento della pagina e non ne capisco il motivo
(http://basket-altavilla.posco.it/) e poi un altra cosa..
quando pubblico un articolo che appartiene a una categoria alla quale ho assegnato un immagine quest' ultima non dovrebbe apparire automaticamente a fianco dell articolo? Grazie.

Offline stekko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema centramento prima pagina e articolo.
« Risposta #1 il: 13 Mar 2007, 11:08:10 »
per la prima cosa io la vedo centrata.... (con mozilla 2.0) come la vuoi?
per la seconda bisogna che tu quando scrivi la'articolo inserisca con l'edito mosimage...(con tinymice p.e. cliccando sull'icona dell'immagine quando l cursore è nella posizione in cui vuoi inserire l'imagine)
ciao

Offline Posco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2007, 12:07:36 »
Si uso firefox 2.0 anche io. La vedo proprio centrata e non estesa per tutta la larghezza della colonna centrale che avrebbe a disposizione, non è possibile renderla piu larga?

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2007, 12:13:33 »
che template usi?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2007, 12:14:07 »
siccome non c'è un css che comanda quella parte del template, deduco che nell'index.php del template nella parte relativa alla mainarea ci sia un div con align="center", dovresti cambiarlo in "left".

Ad ogni modo, il mio consiglio è quello di non perdere tempo con quel template, ma di usarne uno migliore (sopratutto che usi i css per tutto) e poi modificarlo a tuo piacimento.
Vista la struttura del tuo sito non dovrebbe essere difficile trovarne uno che ti piaccia e che si adatti alle tue esigenze.
Ad esempio: questo.
Ciao
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2007, 13:39:00 »
scusa non avevo visto il link del sito, ho visto il template originale e l'allineamento è a sinistra quindi avrai cambiato tu qualcosa

Offline Posco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mar 2007, 19:53:58 »
Grazie!!! quel template li non mi è mai andato giu se devo essere onesto.. la mia paura è pero che di css onestamente nn ne capisco praticamente meno di nulla... Cmq adesso sistemo il tag center e intanto scarico e provo il nuovo template...

Grazie!!

Web Design Bolzano Kreatif