Back to top

Autore Topic: Immagine articolo con caratteristiche fisse  (Letto 1506 volte)

Offline nuni81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagine articolo con caratteristiche fisse
« il: 27 Gen 2012, 14:16:20 »
Ciao a tutti
ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto :-)
E' possibile inserire immagini, con dimensioni/caratteristiche fisse, negli articoli?
In particolare io quando inserisco le immagine mediante il tasto "Immagine" ogni volta manualmente scrivo nel campo "Stile" :
padding-bottom: 10px; width: 100px; float: left; margin-left: 10px; margin-right: 10px; border: 0px;

è possibile evitare questo passaggio? Ho provato ad inserirli nel css ma nulla. :-(
grazie mille

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Immagine articolo con caratteristiche fisse
« Risposta #1 il: 27 Gen 2012, 22:30:13 »
Ciao.
Se l'inserimento dei parametri nel css non funziona vuol dire che li hai messi nel posto sbagliato.
Crea questa regola:

.interno {
              width: 100px;
              margin: 0 10px 0 0;             
              padding: 10px 0 0 0;
              border: 0 none;     
              float:left;
              }

Quando inserisci l'immagine vai ad Aspetto, nella riga classe scegli value e scrivi "interno" (senza virgolette.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Immagine articolo con caratteristiche fisse
« Risposta #2 il: 28 Gen 2012, 01:22:28 »
Se utilizzi JCE, nelle sue impostazioni puoi impostare alcuni parametri che diverranno di default come quelli da te richiesti, ma che potranno essere cambiati al volo al momento dell'inserimento dell'immagine.

In ogni caso il suggerimento che ti ha dato fabrizio è quello che preferisco, così quando io o altri  inseriremo un immagine, ci preoccuperemo solo di quello.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif