Back to top

Autore Topic: Problema visualizzazione sito con leggi tutto...  (Letto 1943 volte)

Offline sandra09

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema visualizzazione sito con leggi tutto...
« il: 27 Gen 2012, 17:03:53 »
Ciao a tutti,
 è da un po' di tempo che non intervengo nel forum perchè fortunatamente non ho avuto problemi con i siti in joomla che gestisco. Ora però, come penso tanti di voi, ho iniziato a fare delle prove con la nuova versione 2.5 e qui viene il mio problema.

Ho uno spazio web di prova su server aruba dove ho installato la 2.5, ho controllato le impostazioni del server e ho scelto quelle per joomla infatti l'installazione è riuscita senza particolari problemi.

A questo punto ho inserito un nuovo articolo con testo e immagine e ho attivato leggi tutto a metà testo. L'articolo è visualizzato in homepage correttamente, il problema sorge quando clicco su leggi tutto... a questo punto la visualizzazione del sito non è più grafica ma testuale (allego foto...) Questa cosa succede per tutti gli articoli anche quelli già inseriti con i dati di prova...

Qualcuno ha qualche idea del perchè accade questa cosa?

Ciao e grazie
 Sandra

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione sito con leggi tutto...
« Risposta #1 il: 27 Gen 2012, 21:46:53 »
Ciao.
Ho letto l'indirizzo del sito sull'immagine e sono andato ... alla fonte.
Come ben si può vedere dall'HTML della pagina iniziale e dall'HTML della pagina cui rinvia il Leggi tutto, cambia nel secondo l'indirizzo dei fogli css.
Evidentemente hai attivato gli indici SEO, che ti cambiano i riferimenti della pagina.
Prova intanto a disattivarli e a riattivarli uno per volta (solo i primi tre, il quarto non lo attivare) e vedi cosa succede.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline sandra09

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2012, 21:57:29 »
Sì, grazie. Stavo proprio inviando un post in cui dicevo di avere trovato questo tuo suggerimento in un altro posto del forum.

Ho infatti messo su NO il campo Attiva URL SEF che era settato su SI' e adesso sembra tutto funzionante.

Mi piacerebbe però capire un po' meglio di cosa si tratta, posso leggere qualcosa in proposito?

ciao, grazie ancora
sandra

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2012, 22:07:05 »
Guarda, io opero in informatica dal 1972 e su Internet dalla fine degli anni '80.
Ancora non ho capito come funzionano i posizionamenti dei motori di ricerca e men che meno a cosa servano le impostazioni cosiddette SEO (che vuol dire proprio ottimizzazione dei motori di ricerca).
So soltanto che attivando alcune di queste impostazioni non solo ti vengono cambiati gli indirizzi delle pagine, ma i riferimenti interni, tipo css, immagini ed altro, vengono cercati ad indirizzi modificati, dove evidentemente non esistono (era il tuo caso).
In particolare Internet Explorer, come al solito, ci va giù pesante anche con questo problema, mentre gli altri browsers una parte dei settaggi SEO li accettano.

Io ho rinunciato ai settaggi SEO, tanto il mio sito ha un suo target nazionale ed internazionale che lo trova ugualmente (vallo a vedere se hai tempo e voglia, c'è l'indirizzo qui sotto).
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif