Back to top

Autore Topic: sfondo blu template beez20  (Letto 2348 volte)

Offline pelagico74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sfondo blu template beez20
« il: 28 Gen 2012, 08:12:55 »
Buongiorno mi chiamo Luigi e da tre giorni mi sono tuffato nell'impresa di costruire il sito per la mia associazione "Calabriapnea". Un amico mi ha creato un sito su cui smanettare su altervista.org e uno a cui applicare le modifiche finali che poi è il vero sito. Per il sito definitivo www.calabriapnea.com/portale vorrei adottare il beez20 che offre una vasta gamma di funzionalità ma non sono ne un esperto ne un principiante... qualcosa di meno!... vorrei applicare al template le modifiche per renderlo trasparente e metterci sotto una nostra foto subacquea dal colore bludominante... oppure se questo è difficile mettere già uno sfondo blu che richiami il colore degli abissi in cui ci tuffiamo... per intenderci il risultato che vorrei ottenere è più o meno questo (il sito su altervista gemello csu cui faccio le prove... www.calabriapnea.altervista.org/joomla... grazie sin da ora scusate se sono prolisso e perdonate la mia ignoranza spero di migliorare leggendo le vosre guide e attuando i vostri consigli... Se il beez20 non è adatto ai miei scopi suggeritemi un altro template perfavore...

Grazie Luigi :-[

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sfondo blu template beez20
« Risposta #1 il: 28 Gen 2012, 14:15:52 »
ciao
benvenuto nel forum

allora x fare  l'immagine in trasparenza non puoi usare la tua immagine fatta in quel modo   questa e la tua.
url("../images/bottom_bg.jpg") repeat-x scroll 0 100% #000616
 tu dirai xche?
 semplice   hai una immagine  più un colore   devi fare la tua immagine  e poi la fai in trasparenza   e la applichi al div che hai  , una cosa da tenere conto con uno sfondo  bicolore  di fare l'immagine in altezza  abbastanza alta  altrimenti quando  inizi a mettere i contenuti  arrivi ad un punto che non avrai  più l'immagine , ma i contenuti si estendono.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline pelagico74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2012, 15:09:04 »
grazie per il benvenuto... vediamo se ho capito bene... innanzi tutto devo creare una nuova immagine jpg da usare come sfondo... e deve essere di grandezza tale da poter essere utilizzata per tutta la grandezza della pagina quando si riempie di contenuti... se ho capito bene e se fosse corretta la mia interpretazione... chre grandeza deve avere l'immagine?... ho decine di nostre foto molto belle con predominanza del blu ne potrei adattare una alle dimensioni che mi indicherai... grazie

Luigi

Offline pelagico74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2012, 19:01:19 »
allora ci ho lavorato non poco... (per me...) e dopo tanto sbattimento questo è il risultato www.calabriapnea.com/portale ora vorrei cambiare il colore della pagina e farla anc'essa sul blu con le scritte arancioni... (forse pesante direte...) ma se imparo come si cambiano nel caso poi il risultato fosse pesante potrei trovare il giusto compromesso... sono grato a questa comunità per i primi suoi preziosi consigli...
Grazie
Luigi

Web Design Bolzano Kreatif