Back to top

Autore Topic: Adattamento banner  (Letto 21584 volte)

Offline gigisam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Adattamento banner
« il: 28 Gen 2012, 10:17:42 »
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto e premetto che sono un neofita del mondo joomla...sto realizzando un sito per un comune e la mia difficoltà sta nel far adattare il banner automaticamente alle dimensioni del monitor di chi visita il sito del comune. Vi allego una foto per maggiore chiarezza e nascondo alcune parti per non far capire quale comune sia per non fare delle figuraccie con voi. Penso che si debba modificare il CSS ma non sono riuscito a trovare il punto esatto, oppure vi chiedo è possibile rendere tutto il template fisso? Cioè che si adatta automaticamente a tutti i monitor come per esempio il sito del tgcom... Grazie

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Adattamento banner
« Risposta #1 il: 28 Gen 2012, 16:40:29 »
Bisognerebbe sapere prima che template utilizzi, non possiamo inventarti il css a mano ;) Inoltre il layout fisso è un layout specificato in pixel/pt/ecc... mentre quello che vuoi si chiama layout fluido, specificato in %, in em ecc... che si adatta alle varie dimensioni del browser! Altrimenti puoi optare per un template responsive che si adatta anche ai vari supporti da cui si accede al sito!

Offline gigisam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2012, 17:27:00 »
Questo è il nome del template: accessible_metid... cosa mi consigli un template fisso oppure che si adatta(tramite modifica css)?  Magari come realizzarlo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2012, 17:57:48 »
Beh dipende da cosa vuoi ottenere ;) Io credo sia indifferente ma sicuramente trattandosi di P.A. devi usare un template accessibile! quindi il mio consiglio è di buttarti più sullla validazione w3c!

Offline gigisam