Back to top

Autore Topic: Lof ArticlesSlideShow collegamento ad articolo  (Letto 1683 volte)

Offline alexempireK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lof ArticlesSlideShow collegamento ad articolo
« il: 28 Gen 2012, 14:19:46 »
Salve a tutti ho un problema che mi sta facendo diventare matto!!

Ho scaricato il modulo Lof ArticlesSlideShow creato categorie e posizionato il modulo nel punto desiderato nel sito.

Vorrei sapere come sia possibile linkare determinati articoli ad una slider, come funziona ad esempio in frontpage.  Se l'utente clicca nella voce di collegamento all'interno della slider viene collegato no all'articolo ma all'immagine dell'articolo!

Sto diventando matto!

sito di riferimento

www.ctatuscolana.it

Grazie infinite, attendo con ansia qualche riscontro

adottauncane

• Visitatore
Re:Lof ArticlesSlideShow collegamento ad articolo
« Risposta #1 il: 28 Gen 2012, 14:41:29 »
Ciao alexempireK,
benvenuto nel forum.  :)
A me sembra che funzioni. Se clicchi sul link della slide a sinistra apre l'articolo relativo. Cosa non va?

Offline alexempireK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2012, 15:59:06 »
Ciao, grazie per il benvenuto, ti ringrazio per la tempestività della risposta...

Allora se ad Esempio nella slide c'è "Carnevala a Nizza" e si clicca al collegamento, invece di aprire l'articolo relativo e cioè

http://www.ctatuscolana.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=7:gite&id=12:carnevale-a-nizza-e-menton&Itemid=115

Apre il collegamento all'immagine ...

Si potrebbe decidere l'url di desidenza dalla slide?

Grazie Anticipamente

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Gen 2012, 16:58:33 »
Se parli della parte destra della slide è normale. Ti porta alla slide della parte sinistra relativa e poi clicchi lì per vedere l'articolo. Ma se clicchi sul titolo della foto grande ti porta all'articolo. È così che funziona. Se non vuoi le tre "frecce" della parte destra ma solo una foto grande che vada direttamente all'articolo hai la possibilità di toglierle dalle impostazione del modulo.

Offline alexempireK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2012, 17:09:27 »
si ma sull'immagine grande a sinistra se clicco sul titolo non mi porta direttamente all'articolo ma mi indirizza all'immagine  dell'articolo in basso al sito, poi da li devo ricliccare sull'immagine  per poi accedere all'articolo.

E' possibile configurare il modulo che ti colleghi direttamente all'articolo scelto?

ESEMPIO

CARNEVALE A NIZZA (immagine a sinistra grande) se clicchi sul titolo  invece di collegarti a questo articolo
http://www.ctatuscolana.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=7:gite&id=12:carnevale-a-nizza-e-menton&Itemid=115

ti collega a questa immagine
http://www.ctatuscolana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5:dal-24-al-27-febbraio&catid=15:slider&Itemid=101

sarebbero 2 passaggi per accedere all'articolo voluto

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 28 Gen 2012, 17:20:44 »
Be, ovvio che sì. Metti la categoria degli articoli (con foto) collegata alla slide. Come qui:
http://www.annavivarelli.it/

Offline alexempireK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Gen 2012, 22:10:38 »
Si PERFETTO!!! SE MI SPIEGHI UN SECONDO I PASSAGGI NEL DETTAGLIO TE NE SARO' ETERNAMENTE GRATO!!!! caffè offerto  :)

Offline alexempireK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Gen 2012, 22:27:52 »
In che senso colleghi la categoria degli articoli alla slide? quello lho già fatto ma come fai a personalizzare gli attributi della foto grande di sinistra, come hai fatto sul sito Anna Vivarelli?? impostando così url di desidenza al Titolo dell'immagine..

Grazie in anticipo

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 29 Gen 2012, 00:50:42 »
Lof ArticleSlideshow serve a creare una slide da una categoria di articoli. Tu hai creato una categoria slide con le foto grandi per essere pubblicate dalla slide e poi la categoria articoli a parte.
Così sei costretto a fare due passaggi. Invece devi semplicemente mettere l'immagine che ti serve nella slide dentro l'articolo.
Se poi non vuoi vedere la foto della slide, quella grande, dentro l'articolo che vai ad aprire, fai un'introduzione con la foto ed con un breve testo e questa parte verrà visualizzata dalla slide, metti sotto il leggi tutto e nascondi l'introduzione.
A questo punto nella slide vedrai titolo, foto e breve introduzione, poi cliccando sul titolo sarai indirizzato all'articolo ma vedrai solo la parte dopo l'introduzione.
La categoria slide la potrai eliminare.

Offline alexempireK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Gen 2012, 13:23:07 »
Ah che scemo era così elementare!!! ora ho capito... naturalmente non poteva andare tutto liscio, lof article non è compatibile con il modulo Jreview!!! non c'è un modo per farli coesistere? linka la foto, pure la descrizione ma non riesce poi a reindirizzarti all'articolo scelto

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 29 Gen 2012, 14:15:55 »
Mmmm, non lo so. L'ho sempre usato con categorie default di Joomla. Cioè immagino che mettendo mano al codice sarebbe anche fattibile, ma non saprei aiutarti.

Offline alexempireK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Gen 2012, 20:44:55 »
RISOLTO: basteva semplicemente commentare la riga 20 dell’ .htaccess che diventerà come segue:
[/size]# Options +FollowSymLinks

oltre a cambiare il file htaccess.txt

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 29 Gen 2012, 22:03:16 »
Bene... Anche se vedo che hai cambiato slide. Potresti mettere il risolto davanti al titolo del primo post? Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif